Flash news:   Sinistra Italiana Atripalda critica l’azione dell’amministrazione: «la rivoluzione deve essere la risoluzione nell’anno di problemi urgenti. Centro città in condizione di grande degrado». Replica anche sul futuro dell’ex cinema Ideal Fondi per la “Mazzetti”: è polemica in città. Il sindaco: “impegno globale dell’amministrazione sull’edilizia scolastica”. L’ex sindaco: “premiata la nostra programmazione” Adeguamento sismico, 2 milioni e 800mila euro per la ricostruzione della Mazzetti di via Manfredi. Parla l’ex delegato ai Lavori pubblici Lello Barbarisi: “Notizia della quale devono gioire tutti, a partire dalle famiglie. Senza progettualità oggi non si va da nessuna parte. Fiducia nella prosecuzione del lavoro iniziato e visione della città della cultura condivisa con il sindaco” Atripalda Volleyball, coppa campania amara: vince Rione Terra Nuovo libro sullo Stracittadino di Gioso Tirone: “X Edizione – Anno 1984” Confronto sul Reddito di Inclusione mercoledì pomeriggio nella sala consiliare Serie D, Green Volley The Marcello’s che vittoria: battuta Ischia al tie-break Calendario 2018, inviaci la tua foto più bella per i mesi del nuovo anno Emozioni dell’Epifania con il concerto gospel del Coro Armonia. FOTO Il gruppo “Noi Atripalda” interroga l’Amministrazione sulla mappatura reti fognarie secondarie

Seicento euro al canile municipale dalle iniziative del Natale ad Avellino

Pubblicato in data: 13/1/2011 alle ore:09:20 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

canile-allagato4Da Avellino un piccolo contributo al canile municipale di Atripalda.
Il successo del Mercatino di Natale avellinese e l’esperimento della shopping card hanno consentito di raccogliere fondi per la Caritas e per il canile di Atripalda. Alla «Mensa dei poveri» è stato consegnato un assegno di 912 euro, al canile municipale di Atripalda 608 euro.
La struttura di via Pianodardine, gestita dall’associazione Aipa, da sempre costretta adover far conto con ristrettezze economiche, domenica scorsa è finita anche nel telegiornale di Canale 5: il servizio giornalistico nella Rubrica Animali curato da Maria Luisa Cocozza ha mostrato le foto dell’allagamento della struttura del novembre scorso.
La struttura di accoglienza di cani randagi ad inizio del mese di novembre infatti si allagò completamente a seguito dell’esondazione del fiume Sabato in piena. Una tragedia sfiorata. Furono salvati dal fango una trentina di cuccioli, messi in salvo nello stadio comunale. Sul posto a spalare il fango dalle casette i volontari dell’Aipa e gli uomini della Protezione Civile.
La struttura, tra mille difficoltà economiche e sacrifici dei volontari, ospita oltre 200 esemplari. Il presidente dell’Aipa, Angela Luongo, ha più volte rappresentato con lettere aperte la drammatica situazione in cui versa la struttura, rivolgendo accorati appelli alle Istituzioni e al Prefetto.
Su Facebook è stato creato anche un gruppo «Salviamo il canile di Atripalda».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it