gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Fiamme in un appartamento in via Manfredi. Paura e malore stasera tra i residenti. Madre con figli piccoli scappa in strada

Pubblicato in data: 19/1/2011 alle ore:22:52 • Categoria: Cronaca

incendio-via-manfredi1Paura e tanto panico questa sera per uno spaventoso incendio in un appartamento in via Manfredi ad Atripalda.
In fiamme l’abitazione dell’architetto Alfonso Palma, ubicata al primo piano dello stabile al civico n.84.
L’incendio di vaste proporzioni si è sviluppato intorno alle ore 21: le fiamme sono partite da una stufa elettrica sulla quale era stato posto un indumento.
Le lingue di fuoco si sono subito propagate di stanza in stanza, avvolgendo lo stabile. Nell’abitazione in quel momento c’era una giovane mamma intenta a fare il bagnetto ai due piccoli figli mentre il marito si era allontanato da casa per un servizio. Alla vista delle fiamme la donna è subito scappata via precipitandosi giù per le scale, mettendo così a sicuro i bambini.
incendio-via-manfredi2Ad accorgersi di quanto stesse accadendo alcuni residenti al piano superiore, richiamati dall’odore acre del fumo che le fiamme stavano sprigionando nello stabile. Alla vista delle grosse lingue di fuoco è stato lanciato immediatamente l’allarme mentre veniva evacuato l’intero stabile. Sul posto un’autobotte del Comando provinciale di Avellino.
L’intervento non è stato facile ed ha richiesto circa mezz’ora. I danni nell’appartamento sono ingenti. 
L’inquilino al piano superiore a quello in cui si è sviluppato dell’incendio ha avvertito anche un forte malore, legato alla paura e alla tensione, tanto da dover richiedere l’intervento del 118 che ha prestato le cure all’anziano sul posto.
Intervenuti anche i carabinieri della locale stazione con il comandante Costantino Cucciniello.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *