sabato 25 novembre 2017
Flash news:   Edifici costruiti in via San Giacomo su un canale demaniale e privi di autorizzazione da 40 anni, il Genio Civile avvia un accertamento. Il sindaco: “individuato il procedimento di sanatoria” Serie C, l’Atripalda Volleyball rialza la testa: battuto Nola 3 a 1 Danni da cinghiali, l’associazione PrimaveraIrpinia Atripalda chiede un intervento Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere

Congresso Pd, nota di Lello La Sala (MèL)

Pubblicato in data: 23/1/2011 alle ore:23:00 • Categoria: Politica, Merito è LibertàStampa Articolo

logo-merito-e-liberta-ridE’ presto per capire verso quali lidi salperà la zattera del ‘nuovo’ piddì di Federico Alvino, capitano di lunghissimo (ma talvolta tortuoso e disagevole) corso.
Ma le premesse, per esempio la partecipazione distratta e intermittente di Laurenzano ed il dissenso, a tratti aspro, di Tomasetti, non promettono certo una navigazione tranquilla. Capiremo nelle prossime ore, passata la prima fase del buonismo d’ordinanza. In ogni caso, mentre va segnalata positivamente la scelta, per quanto difficile e lacerante, (registrate con un’occhiata le presenze, pochine nonostante i pressanti ‘inviti’ ad amici, nemici e conoscenti) nessuno può illudersi che il congresso abbia risolto le questioni ‘aperte’. La nascita del gruppo piedìno in Consiglio Comunale, le ovvie e conseguenti dimissioni di Tomasetti, le tentazioni peroniste di Laurenzano, l’ennesimo ‘sacrificio’ di Tuccia, senza contare la posizione (ormai critica, fino all’estraneità) dei Cives, di Maurizio De Vinco, di Gioacchino Guerriero (e senza contare il trasferimento di Acerra all’UdC), insieme a qualche ulteriore latente conflitto, porteranno inevitabilmente ad un ‘riequilibrio’ in giunta, che -comunque lo si chiami – sarà il vero banco di prova della tenuta di Laurenzano e compagnucci.
A meno che il braccio di ferro non debba servire proprio a liberarsi di un sindaco (e magari anche di un vice) diversamente scomodi.
Compito non facile per il neo segretario, che è chiamato a dare consistenza e contenuti alle sabbie mobili del centrosinistra, dentro e fuori il piddì. Lo consolerà, nella sua improba fatica, sapere che altrove – se possibile – va pure peggio…

Raffaele La Sala
Consigliere comunale “Merito è Libertà”

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (15 votes, average: 4,73 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it