alpadesa
alpadesa
  
Flash news:   Scoperta la targa d’intitolazione dei “Giardini Biagio Venezia” Torna ad Atripalda il Calendario d’artista dell’associazione Arteuropa firmato Hotel Civita: domani la presentazione La Protezione civile di Atripalda in campo per una raccolta alimentare Si accendono i riflettori sul Natale: Christmas Park, cultura e Notti Bianche. Il sindaco Spagnuolo: “Numerose le iniziative promosse dall’Amministrazione, dal parco giochi in piazza Umberto fino a momenti spettacolari con artisti di strada e divertimenti” Domani accensione di quattro alberi di Natale in città Gli Amici di Beppe Grillo all’attacco dell’Amministrazione:” La regolamentazione dell’inutile e la finta lotta all’inquinamento” Atripalda Volleyball scatto salvezza, espugnato il campo dell’Aversa Normanna: 3 a 0 L’Ermete Green Volley Marcello riprende la corsa: battuto al tie-break il Nettuno Montella Vucinic: “troppo nervosismo, brutta performance” I biancoverdi cedono al Nizhny Novogorod per 71-92

Lezione di politica del sindaco Laurenzano agli studenti del liceo

Pubblicato in data: 27/1/2011 alle ore:13:47 • Categoria: ComuneStampa Articolo

sindaco-al-liceoIl sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano e il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Nancy Palladino hanno incontrato, questa mattina, gli studenti del liceo Scientifico “De Caprariis”.
L’assemblea degli studenti, ospitata nella nuovissima palestra scolastica, ha avuto come tema di discussione e di confronto “La politica e i giovani” e ha visto gli studenti confrontarsi con gli amministratori atripaldesi sia sulle dinamiche di gestione di un Ente pubblico, passando dal funzionamento della Giunta comunale per arrivare al funzionamento del Civico consesso, che sulle dinamiche che si vivono all’interno di un partito politico. Tantissimi i temi toccati nel corso dell’incontro, tra cui la necessità di tenersi informati sui fatti nazionali e locali della politica, attraverso la
lettura dei giornali e l’ascolto dei telegiornali, la necessità di una maggiore partecipazione soprattutto delle nuove generazioni e la richiesta, avanzata dagli stessi studenti, di stabilire nuovi criteri che garantiscano rappresentatività e rinnovamento della classe dirigente.
«E’ stato un incontro molto positivo e costruttivo che ci ha consentito di conoscere meglio le giovani generazioni, quello che pensano e come vivono la vita tutti i giorni – ha spiegato il sindaco Aldo Laurenzanomi auguro che incontri del genere possano essere ripetuti con cadenza periodica».
sindaco-al-liceo2Stessa linea di pensiero anche per la consigliera Palladino: «Ho avuto la possibilità di confrontarmi con tanti giovani appassionati e affamati di politica, di giovani che vogliono comprendere la realtà circostante e confrontarsi sui temi che riguardano sia la propria città che lo stesso Paese».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it