venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

Lezione di politica del sindaco Laurenzano agli studenti del liceo

Pubblicato in data: 27/1/2011 alle ore:13:47 • Categoria: Comune

sindaco-al-liceoIl sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano e il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Nancy Palladino hanno incontrato, questa mattina, gli studenti del liceo Scientifico “De Caprariis”.
L’assemblea degli studenti, ospitata nella nuovissima palestra scolastica, ha avuto come tema di discussione e di confronto “La politica e i giovani” e ha visto gli studenti confrontarsi con gli amministratori atripaldesi sia sulle dinamiche di gestione di un Ente pubblico, passando dal funzionamento della Giunta comunale per arrivare al funzionamento del Civico consesso, che sulle dinamiche che si vivono all’interno di un partito politico. Tantissimi i temi toccati nel corso dell’incontro, tra cui la necessità di tenersi informati sui fatti nazionali e locali della politica, attraverso la
lettura dei giornali e l’ascolto dei telegiornali, la necessità di una maggiore partecipazione soprattutto delle nuove generazioni e la richiesta, avanzata dagli stessi studenti, di stabilire nuovi criteri che garantiscano rappresentatività e rinnovamento della classe dirigente.
«E’ stato un incontro molto positivo e costruttivo che ci ha consentito di conoscere meglio le giovani generazioni, quello che pensano e come vivono la vita tutti i giorni – ha spiegato il sindaco Aldo Laurenzanomi auguro che incontri del genere possano essere ripetuti con cadenza periodica».
sindaco-al-liceo2Stessa linea di pensiero anche per la consigliera Palladino: «Ho avuto la possibilità di confrontarmi con tanti giovani appassionati e affamati di politica, di giovani che vogliono comprendere la realtà circostante e confrontarsi sui temi che riguardano sia la propria città che lo stesso Paese».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *