Flash news:   “L’aggregazione sociale è ancora possibile?”: venerdì dibattito pubblico Gestione Sprar, accolto il ricorso in autotutela della Misericordia. Il presidente Vincenzo Aquino: “motivo di soddisfazione, puntiamo a favorire un’effettiva integrazione dei migranti” Si vivono momenti di apprensione per la scomparsa di Francesco Pio Graziani: “La squadra ha saputo reagire” Seconda vittoria consecutiva per la Calcio Avellino Ssd Gran finale questa sera nel centro storico per la XIXesima edizione di “Giullarte” Atripalda di nuovo al centro di un caso di allontanamento, “Chi l’ha Visto?” sulle tracce di Francesco Pio Stasera “la Festa dei Folli” a Giullarte, ieri il taglio del nastro. FOTO Festeggiamenti San Sabino, in migliaia al concerto di Masini. Tantissimi fedeli alla messa e processione per il Patrono. FOTO “La Bodeguita de Ana” recensita da il Giornale

Visita Anita Garibaldi in città, la delegata alla Cultura Palladino: «Per noi un grande onore»

Pubblicato in data: 3/2/2011 alle ore:11:30 • Categoria: ComuneStampa Articolo

anita-garibaldi«Ospitare una personalità storica di grande spessore come Anita Garibaldi (foto) è per noi un grande onore», così il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Nancy Palladino. «Questo evento rappresenta il primo grande appuntamento di una serie di manifestazioni che il Comune organizzerà in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia – continua Palladino – a tal proposito, abbiamo invitato tutte le associazioni atripaldesi lunedì 7 febbraio alle ore 18,30 nella sala Giunta per discutere e valutare il contributo che ognuno vorrà dare nell’ambito di queste celebrazioni che coinvolgono tutto il Paese».
Un appuntamento, quello con Garibaldi, che coinvolgerà direttamente anche le scuole medie ed elementare della cittadina del Sabato. «Abbiamo invitato i dirigenti, gli insegnanti e gli alunni delle nostre scuole alla manifestazione – continua il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione – per ovvi motivi, sarà presente nell’auditorio della “G. Dorso” di Mercogliano soltanto una nostra delegazione di sessanta studenti. Tuttavia, tutti gli altri alunni hanno avuto la possibilità di approfondire il Risorgimento e la figura di Garibaldi e potranno partecipare all’incontro di saluti nell’aula consiliare di Atripalda, sabato pomeriggio. A tal proposito invito tutta la comunità atripaldese a essere presente all’incontro, visto e considerato che il Risorgimento rappresenta un periodo storico fondamentale per la nostra storia recente».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it