gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

La benedizione della Santa Manna ai fedeli atripaldesi. Guarda le Foto e lo Speciale San Sabino

Pubblicato in data: 9/2/2011 alle ore:20:29 • Categoria: Attualità

dsc_0432Santa Manna ai fedeli atripaldesi. Dopo la liturgia sacra del pomeriggio in onore di San Sabino, il parroco della Chiesa Madre di Sant’Ippolisto Don Enzo De Stefano, insieme a Don Ranieri Picone e padre Jean Claude ha distribuito ai tanti fedeli atripaldesi la Santa Manna, antichissima tradizione cittadina. Il parroco, infatti, segna la fronte dei fedeli con la Santa Manna, un liquido con poteri miracolosi che si dice, sia il sudore delle ossa di San Sabino.
La benedizione arriva al culmine di due giornate segnate da un triste, e ancora incomprensibile, evento. La comunità atripaldese è, infatti, ancora scossa per la tragica morte di Pasquale Guanci che si è tolto la vita proprio alla vigilia di San Sabino.

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/san sabino 10 febbraio 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/san sabino 10 febbraio 2011.flv[/flv]

dsc_0433dsc_0430dsc_0435dsc_0431dsc_0439dsc_0436

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *