alpadesa
  
domenica 25 febbraio 2018

Turismo, prestigioso impegno a Praga per l’atripaldese Santino Barile

Pubblicato in data: 15/2/2011 alle ore:12:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

santino-barileNuovo prestigioso impegno per l’irpino Santino Barile, già presidente dell’Ept di Avellino, che ha curato la preparazione dei “Fam & Edu Trip”, meticolosa rassegna di soggiorni per Tour Operator e Giornalisti TV e della carta stampata locale, in Campania, che rappresentano la chiave di volta per sensibilizzare sia l’aspetto “business” che quello ” promo” per approdare a risultare concreti in termini di incremento di flusso turistico verso la Campania.
La presentazione dell’azione è avvenuta a Praga nell’ambito dell”Holiday World” fiera internazionale del Turismo alla XX edizione che ha visto la partecipazione di operatori del settore della Mitteleruopa. Molto positivo in termini di presenze di operatori e pubblico allo stand Enit-Campania, organizzato dall’EPT di Caserta, rappresentato dal capo-missione dott. Nicola Cardano.
Le iniziative collaterali quali la ” Serata Campania” tenutasi al Marriott Hotel di Praga,con degustazione di prodotti tipici campani, con in testa i vini DOCG offerti dalle Cantine Terredora di Montefusco , e con l’intervento tra l’altro di S.E. l’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Ceca dott. Fabio Pigliapoco, il Direttore ENIT Vienna- Antenna Praga- dott. Gaetano Manzo, il Direttore ICE dott.ssa Margherita Lo Greco e numerose autorità locali, ha evidenziato la giustezza della nuova politica regionale dell’Assessorato al Turismo ed ai beni Culturali, retto dal Vice-Governatore avv. Giuseppe De Mita, che annette una fondamentale importanza alle azioni ex-post all’evento fieristico.
Molto gratificante il risultato conseguito in termini di adesione al progetto dei “Fam & EduTRip” – ha dichiarato Santino Barile – basti pensare che abbiamo registrato il triplo di manifestazione d’interesse rispetto alla disponibilità accordata. E’ questo il segno concreto che gli operatori cechi e dell’intera area boema , credono fortemente nelle prospettive di sviluppo dell’outgoing verso la Campania. E’ mia ferma intenzione, nella programmazione dei tours di aprile, sottolineare anche il ruolo e le bellezze delle zone interne della regione, segnatamente l’Irpinia con i suoi richiami enogastronomici e il Sannio con le lavorazioni artigianali, per dare un senso compiuto al completamento dell’offerta turistica regionale, che riesce davvero a soddisfare ogni tipo di aspettativa balneare, culturale e paesaggistica del turista dell’est.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it