mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

L’Avellino fermato in casa dal Fondi, 1-1

Pubblicato in data: 28/2/2011 alle ore:08:53 • Categoria: Avellino Calcio

avellino-calcioAvellino (4-4-2) Marruocco; Meola, Puleo, Rinaldi, Ricci; Millesi (43′ St Peluso), Maisto (37′ St Panatteri), Viscido, Comini; De Angelis (28′ St D’Angelo), Vicentin. A disp.: Cascella, Nocerino, Bruno, Peluso, Acoglanis. All. Vullo

Fondi (3-4-1-2): Mezzacapo; Dionisi, Sportillo, D’Urso; Valerio, Schiavon (25′ St La Vecchia, 47′ St Bombara), Di Paola, Alleruzzo; Agostinelli, Vaccaro; Capogna (15′ St Merlonchi). A disp.: Pannozzo, Marigliano, Pirozzi, Marinucci. All. Trillini.

Arbitro: Lanza di Nichelino; assistente Gabriele Camelo di Roma 2 e Giovanni Garito di Aprilia.
Marcatori: Al 1′ St Comini (Av), al 36′ St rig. Merlonchi (Fo)
Ammoniti: Alleruzzo (Fo), Merlonchi (Fo), La Vecchia (Fo)
Angoli: 6 a 1 per l’Avellino
Recupero: 4′ pt; 4′ St
Note: Giornata gelida. Spettatori 2000 circa.

Mister Vullo dopo otto anni ritorna sulla panchina dei lupi e schiera il solito 4-4-2 con Marruocco tra i pali, Meola, Puleo, Rinaldi, Ricci in difesa; Millesi, Maisto, Viscido e Comini a centrocampo, in attacco De Angelis e Vicentin. Il tecnico di Favara manda addirittura in tribuna Rega e Scandurra. La squadra del Fondi deve fare a meno del portiere titolare Cacchioli, impegnato nel torneo di Viareggio, del difensore Gambuzza e dell’attaccante Crisci. Il tecnico pontino schiera Mezzacapo, esordio in campionato, difesa a tre con Dionisio, Sportillo e D’Urso, a centrocampo Valerio, Schiavon, Di Paola ed Alleruzzo, esterni Agostinelli e Vaccaro, Capogna unica punta.
Finisce con un pareggio la gara di esordio al Partenio di Salvatore Vullo contro un modesto Fondi, che ha giocato con molta più verve e voglia di giocare a dispetto di una squadra bianco verde leziosa ed abulica con l’aggiunta di una scelta sbagliata del trainer irpino e di un errore di Maisto che ha peccato di presunzione ed alla fine sono episodi che pesano come macigni.
Primo tempo molto equilibrato con azioni di rilievo da entrambe le squadre. Avellino che non riesce a portarsi in vantaggio con i suoi attaccanti e Marruocco che salva capra e cavoli.
Nella seconda frazione di gioco i Lupi passano subito in vantaggio con Comini.
De Angelis recupera un pallone in profondità serve palla per Comini che in diagonale di destro mette la palla nell’angolo della porta difesa dal numero uno Mezzacapo.

La gara si mette sulla giusta strada ma Puleo e company non riescono a chiudere la partita.

Sostituzione troppo difensivistica di Vullo che toglie l’attaccante De Angelis e fa entrare D’Angelo, scelta che farà discutere.
Al 36′ il Fondi pareggia su calcio di rigore con Merlonchi.
Pasticcio di Maisto che si fa recuperare ed atterra il giocatore ospite. L’azione sembra sia stata viziata da un evidente fuorigioco di un atleta del Fondi. Il Signor Lanza indica il dischetto, alla battuta va Merlonchi che spiazza Marruocco.

L’Avellino tenta una timida reazione ma sena infamia e senza lode.

La squadra del Presidente Cipriano perde una grossa occasione per raggiungere la zona play-off, visti i risultati di oggiAggiungi un appuntamento per oggi. Domenica si va a Pomezia che oggi è andata a fermare il Latina il risultato finale è stato di un pareggio a reti bianche.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *