sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

L’A.S.D. Taekwondo Avellino domenica a Solofra con il patrocinio di AtripaldaNews e del Coni

Pubblicato in data: 3/3/2011 alle ore:16:52 • Categoria: Attualità, Sport, Taekwondo

foto_iulianoUna gara impegnativa quella svoltasi a Bari in località Giovinazzo per gli atleti dell’A.S.D. Taekwondo Avellino. 180 i partecipanti della categoria junior. Per la società irpina hanno gareggiato sei atleti seguiti dai maestri Alfonso Iuliano e Antonio Romano che nonostante la gara era di un buon livello son riusciti a portate a casa diverse medaglie. A salire sul podio per la medaglia d’oro Gianluca D’Arienzo, giovane promessa del Taekwondo. D’arienzo ha già dimostrato in diverse gare di avere la stoffa e le tecniche per ottenere buoni risultati in questa disciplina. Ha difeso bene i colori della società anche Giovanni Sofia che è salito sul podio per la medaglia di bronzo, bronzo anche per l’allievo Alessandro Guarino. Ottima la prestazione del giovane Lorenzo Luzzi che perde a soli due secondi la finale. A determinare la sconfitta anche una distrazione da parte dell’arbitro. Una mancanza che è costata cara all’atleta. Luzzi rimedia cosi la medaglia d’ argento. Bronzo anche per Mario Buonocore. L’atleta è di nuovo salito sul tatami dopo un lungo periodo di stop. Una pausa che non ha però scalfito la sua preparazione, la tecnica acquisita nel tempo e la voglia di vincere. Una gara come detto impegnativa che è servita a verificare la preparazione degli atleti anche in vista dei prossimi campionati Italiani. Non riesce invece a salire sul podio l’atleta Antonio Scarpa nonostante abbia disputato un buon combattimento. Ora la società biancoverde si prepara alla prossima gara che si terrà domenica 27 a Napoli in località Barra. Sul tatami saliranno le categorie junior e cadetti A. Domenica 6 marzo appuntamento a Solofra con i più piccoli del Tkd, dove, si svolgerà a partire dalle ore 9.00 una gara dimostrativa presso il palazzetto dello Sport. L’evento è organizzato dall’A.s.d. Taekwondo Avellino grazie anche al patrocinio del Comune di Solofra, del centro Fitness Land e da AtripaldaNews e dal Coni provinciale di Avellino.
Durante la kermesse saranno distribuite ai partecipanti 200 copie del mensile di marzo di AtripaldaNews.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *