gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Gargani nell’Udc, Lello Barbarisi: «Una guida per la crescita di una nuova classe dirigente»

Pubblicato in data: 4/3/2011 alle ore:15:11 • Categoria: Politica, Udc

udcDesidero anche io salutare con piacere l’arrivo dell’ On. Giuseppe Gargani nelle file dell’Udc. Il suo ricco bagaglio di esperienze sicuramente contribuirà ad aumentare il livello di crescita del partito che si pone a riferimento dei moderati e dei cattolici popolari.
Nonostante la storia politica locale mi abbia quasi sempre visto sostenere posizioni diverse all’interno della Democrazia Cristiana, non posso non riconoscere lo spessore umano e politico di Gargani. Qualità queste oltretutto testimoniate anche dalla limpidezza del suo lungo percorso politico.
Mai un’insinuazione, mai un sospetto, mai un suo anche marginale coinvolgimento in una delle tantissime inchieste poste in essere dalla magistratura sul finire della prima Repubblica e l’ingresso della seconda. Questo ad ulteriore dimostrazione del livello di qualità del politico e del perbenismo dell’uomo.
Ed in verità, non posso neanche non ritenere come la politica italiana soprattutto oggi non abbia bisogno di donne ed uomini perbene per conseguire gli interessi del paese anche al di là del loro oggettivo dato anagrafico.
Il mio auspicio è che anche lui a questo punto possa favorire e sostenere la crescita di una nuova classe dirigente a guida dei territori e della nazione.
Ulteriormente voglio esprimere il mio personale apprezzamento per l’adesione al partito dei moderati degli amici Iannaccone, De Vinco, Landi e Musto. E mi auguro di essere presto raggiunti da tanti altri amici e simpatizzanti che pure si riconoscono nei valori del popolarismo.

Lello Barbarisi

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *