venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Rifiuti, parte IrpinAmbiente. Il costo pro capite sarà di 127 euro

Pubblicato in data: 7/3/2011 alle ore:14:26 • Categoria: Attualità

rifiuti_conferimento_camionLa società IrpiniAmbiente Spa con una nota spiega alcuni aspetti relativi al piano dei costi del sistema del ciclo dei rifiuti in provincia di Avellino, pronto ormai a partire. “Il costo pro capite di 127 euro – si legge in un comunicato stampa – rappresenta la semplice divisione tra tutti i residenti in Irpinia del costo totale del sistema, a cui va aggiunto il costo dello smaltimento dell’indifferenziato. Il costo complessivo del sistema, poi, sulla base dei regolamenti comunali, verrà ripartito, con aliquote diverse, sulle varie componenti cioè, tra famiglie, attività commerciali, attività industriali, ecc. Pertanto dire che le famiglie pagheranno euro 127,00 a componente del nucleo familiare è inesatto. Ancora, in relazione ad alcune notizie concernenti il mancato raggiungimento in alcuni comuni della Provincia di Avellino (Ariano, Grottaminarda e Mirabella Eclano) degli obiettivi di raccolta differenziata, quale causa dell’aumento dei costi del servizio, si precisa che ciò non risponde a vero. Tali amministrazioni stanno lavorando in piena sintonia con la società, ma che il problema principale dell’aumento dei costi riguarda tutti comuni della provincia in quanto gli obiettivi prefissati dalle linee regionali del 75% nel 2013 comportano servizi spinti di raccolta porta a porta su tutte le frazioni escludendo quasi completamente la raccolta stradale“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *