sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Amatori della Bici, onore ai ciclisti atripaldesi nella Granfondo Selle Italia di Cervia

Pubblicato in data: 4/4/2011 alle ore:10:27 • Categoria: Ciclismo, Sport

amatori della biciDomenica a Cervia, in provincia di Ravenna, è andata in scena la Gf Selle Italia, una delle più dure di inizio stagione. La gara, valida come seconda prova del circuito Prestigio 2011 e denominata anche Le Vie del Sale per via del rinomato minerale delle coste Romagnole, si è svolta con un clima simil-estivo. La Granfondo prevedeva tre circuiti di differente kilometraggio, la cornice di pubblico è stata degna della kermesse che ha visto oltre 5000 atleti al via. Sulla griglia presenti anche 8 ciclisti atripaldesi. Sul tracciato breve si è cimentato Antonio De Pascale raccogliendo un lusinghiero 14° posto assoluto, avendo terminato la gara con una media di quasi 38 km/h di media, e sfiorando il premio di categoria (4° per 30 centesimi di secondo). Nel tracciato breve ha brillato come sempre Emilio Aquino, che ha coperto la distanza di 107 km in 3 ore e precedendo di poco l’altro atripaldese Sabino De Santis. Nulla però a confronto della prova dei tre prestigiosi Amatucci, De Cicco e De Vito. I tre atleti infatti sono ancora in lizza per poter conquistare il brevetto prestigio 2011 in quanto sono riusciti a completare il percorso lungo di 165 km! In particolare gran tempo per il presidente Amatucci che, grazie all’esperienza di Luciano De Vito (già prestigioso nel 2009), è riuscito a tagliare il traguardo con un ottimo piazzamento di categoria a testimonianza dell’ottimo stato di forma. Un particolare plauso de_vito_amatucci_de_ciccova al giovane Livio Guerriero che domenica, per la prima volta, ha attaccato il dorsale e per di più in una gran fondo internazionale e a Gerardo Visconti che oramai stupisce tutti grazie alla sua tenacia e resistenza allo sforzo, nonostante sia “ciclista” solo da poco. Il prossimo primo maggio i ragazzi di Sigismondo Alvino affronteranno la terza prova del Prestigio in quel di Bologna, in occasione della Dieci Colli. Resta comunque da sottolineare il fatto che i giallo blu atripaldesi, nonostante non sono puramente agonisti, ma semplici cicloamatori, lasciamo il segno in ogni parte d’Italia.

dscn0115

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *