gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Omicidio-suicidio a Cervinara, morta una coppia cinquantenne di baristi cubani

Pubblicato in data: 13/4/2011 alle ore:11:38 • Categoria: Cronaca

cervinara1Tragedia a Cervinara. Coppia cinquantenne di origine cubana trovata morta nella propria casa questa mattina dai Vigili del Fuoco di Benevento Avellino. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto si tratterebbe di omicidio-suicidio. I corpi dei due, baristi in Italia da anni, sono stati scoperti dal figlio diciottenne della donna, di ritorno a casa. Il giovane ha subito lanciato l’allarme, insieme all’amica della madre, Giusy anche lei di nazionalità cubana, incontrata poco prima di entrare in casa.
Seceondo gli inquirenti l’uomo, Juan Rodriguez 58 anni, avrebbe ucciso la moglie, Enedina Arias 56 anni, soffocandola nel letto, e poi si è impiccato con il filo della corrente elettrica del proprio computer nel bagno della sua abitazione. La coppia gestiva un bar nel piccolo centro della Valle Caudina e aveva una figlia, sposata da poco con un uomo del posto. Enedina Arias era regolarmente residente in Italia mentre il marito aveva ottenuto un permesso temporaneo e sarebbe dovuto tornare a Cuba a breve. Forse proprio questa la scintilla che avrebbe innescato il diverbio tra i due- L’uomo, infatti, nei prossimi giorni avrebbe dovuto lasciare l’Italia per tornare a Santiago, e pare abbia chiesto alla donna di partire con lui, al rifiuto di Enedina la furia del marito.
Nella giornata di chiusura del bar, il macabro epilogo della vicenda. Questa mattina nessuno rispondeva citofono, così è scattato l’allarme ai Vigili del Fuoco di Bonea e Avellino. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Cervinara, agli ordini della Compagnia di Avellino con il capitano Gabriele Papa e quello del Norm, il tenente Paolo De Alescandris. Dopo i rilievi del caso da parte dei militari e l’esame esterno effettuato dal medico legale, le salme dei due coniugi sono state trasferite presso l’obitorio dell’Ospedale Rummo di Benevento dove, probabilmente domani, sarà effettuata l’autopsia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *