venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Alta formazione alla PROXIMA Learning Academy di Avellino: orientamento professionale e preparazione concorsi. Guarda la Video Intervista

Pubblicato in data: 9/5/2011 alle ore:09:30 • Categoria: Attualità

proximaAd Avellino corsi di alta formazione per la preparazione a concorsi e orientamento professionale.
La PROXIMA Learning Academy di via Capozzi ad Avellino è una Scuola di Alta Formazione che si occupa della crescita e dello sviluppo delle persone e delle imprese. Le specifiche proposte formative sono sempre in linea con le richieste del mercato del lavoro e, ove possibile, seguite da concrete esperienze professionali pratiche (stage), allo scopo di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro.
Proxima cura da sempre con particolare attenzione l’orientamento professionale dei giovani e, a tal fine, ha dato vita al C.O.S. – Centro per l’Occupabilità Sostenibile, che offre, in modo totalmente gratuito per gli utenti, un servizio di supporto nella costruzione di percorsi e scelte formative e professionali. Il C.O.S., oltre ad interventi di orientamento individuale e di gruppo, cura l’orientamento in ambito scolastico e l’attivazione di misure di inserimento professionale quali tirocini, stage o azioni simili.
Nell’ambito delle attività di Orientamento e Formazione particolarmente interessanti per i giovani di entrambi i sessi, l’attività intrapresa nella seconda metà del 2010, relativa alla Preparazione ai Concorsi per le Forze di Polizia e le Forze Armate, avvalendosi del consolidato (circa 25 anni) metodo Nissolino, di cui Proxima ha l’esclusiva per la provincia di Avellino, iniziativa sociale in oggetto.
Infatti, negli ultimi anni, la normativa sul reclutamento del personale delle Forze di Polizia, sia ad ordinamento civile che militare, e delle Forze Armate ha subito enormi cambiamenti specie sullo sviluppo delle carriere, ma anche sui requisiti per l’arruolamento.
È recente la legge che abolisce la leva obbligatoria statuendo così che le Forze Armate del nostro Paese siano composte da personale esclusivamente volontario e altamente professionale. La stessa norma ha influenzato anche l’accesso alle carriere iniziali delle Forze di Polizia per garantire inizialmente un flusso di personale nell’Esercito, nella Marina e nell’Aeronautica.
I servizi riguardano:
1 – ORIENTAMENTO
portare a conoscenza dei giovani maturandi e/o neo-maturati, ed in ogni caso a tutti i giovani della fascia di età fra i 17 e i 29 anni, le varie opportunità lavorative presenti nel mondo delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Penitenziaria), nonché lo sviluppo delle relative carriere. A tal fine è attivo presso la nostra sede un “Info Point – Concorsi e Corsi”, assoltutamente gratuito.
2 – PREPARAZIONE CONCORSI
Assistenza alla scelta del concorso e agli adempimenti burocratici iniziali,
Metodo di studio e materiale didattico esclusivi,
Offerta didattica, mediante corsi specifici per la preparazione di tutti i concorsi,
Tutoraggio individualizzato in tutte le fasi del concorso (Test di preselezione, Test Psico Attitudinali, Prova scritta, Orale, Prove fisiche).

[flv  image=”https://www.atripaldanews.it/video/proxima 29 luglio 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/proxima 29 luglio 2011.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *