Flash news:   Edifici costruiti in via San Giacomo su un canale demaniale e privi di autorizzazione da 40 anni, il Genio Civile avvia un accertamento. Il sindaco: “individuato il procedimento di sanatoria” Serie C, l’Atripalda Volleyball rialza la testa: battuto Nola 3 a 1 Danni da cinghiali, l’associazione PrimaveraIrpinia Atripalda chiede un intervento Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere

Aspettando il Giro, successo per la cicloturistica amatoriale Atripalda, Avellino, Mercogliano, Montevergine

Pubblicato in data: 9/5/2011 alle ore:08:53 • Categoria: Sport, UispStampa Articolo

pedalata rosaUna bella giornata di sole ha caratterizzato la pedalata rosa, patrocinata dall’Amministrazione provinciale di Avellino, dai Comuni di Avellino e Mercogliano, con l’organizzazione del Coni di Avellino ed il supporto tecnico della UISP.
La pedalata ha avuto un prologo da Atripalda con partenza alle ore 8.30 con i gruppi ciclistici radunatisi in piazza Umberto I.
All’altezza del corso Vittorio Emanuele angolo Via verdi, alle ore 09.15 si sono radunati tutti i ciclisti sotto lo stand del Coni per perfezionare le iscrizioni e ritirare la maglia rosa.
La macchina organizzativa coordinata dal Coni con il supporto tecnico della Uisp in collaborazione con le moto staffette della Polizia Stradale di Avellino e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino e dei vigili urbani di Avellino hanno disciplinato la carovana rosa capeggiata dalla Hirpus quad di Avellino, dalle moto della Federazione Motociclistica di Avellino che hanno fatto da ali ai girini e dalla Misericordia per l’assistenza sanitaria.
Più di 100 i girini di color rosa in caravona per Montevergine.
Alle ore 9.30 lo start del Sindaco di Mercogliano e del presidente Coni per la partenza per Montevergine attraversando Torrette, Torelli, Mercogliano e Ospedaletto.
pedalata rosaLa cicloamatoriale, con i gruppi ciclistici Circolo Amatori della Bici, Nughes, Blue Fit, Bicirpinia, la s.c. Mercogliano e molti ciclisti amatoriali hanno pedalato per circa 25 Km., fino a Montevergine, sede della settima tappa del Giro d’Italia 2011, prevista per il giorno 13 maggio, dove hanno parcheggiato le bici, visitato il Santuario e ricordato l’evento con una foto ricordo insieme agli accompagnatori.
Ad Avellino è stato predisposto uno spazio per i più piccoli,circa 120, che, dopo aver percorso un breve tragitto, si sono cimentati in una gimkana ciclistica, dopo aver indossato la maglietta rosa.
Bicincittà darà opportunità a tutti i ciclisti di poter percorrere strade sicure domenica 29 maggio in Atripalda e nell’ambito di Sport days,organizzato dal CONI il 12 giugno cicloturistica per la città di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it