venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Così non va – Transenne abbandonate e pavimentazione deteriorata

Pubblicato in data: 12/5/2011 alle ore:16:08 • Categoria: Così non va

pavimentazione via aversaAncora transennato in Rampa San Pasquale il punto in cui il 13 maggio dello scorso anno un fuoristrada sfondò la ringhiera di protezione, compiendo un volo di oltre sette metri. L’Amministrazione comunale, a distanza di un anno esatto, non ha ancora provveduto alla messa in sicurezza e al ripristino del parapetto di protezione della rampa.
L’intervento da parte degli operai del Comune è stato più volte annunciato nei mesi scorsi, ma alla fine mai attuato. Massima attenzione, quindi, da parte di pedoni e automobilisti che transitano lungo la salita. Pericolo amplificato di sera: numerosi, infatti, i lampioni rotti e non funzionanti lungo la strada che conduce al Convento di San Pasquale.
rampa san pasqualeSituazione analoga in diverse zone della città, nonostante le diverse segnalazioni giunte in redazione, solo un intervento è stato portato a termine (Ponte delle Carrozze), per gli altri ancora una sistemazione provvisoria.
Interventi poco repentini accompagnati da una scarsa attenzione e cura dei beni pubblici. Al di là del basolato rovinato in piazza e nel centro storico, la pavimentazione di strade e marciapiedi lascia a desiderare in diversi punti. In via Aversa, nei pressi della fontanella, infatti, le mattonelle sono addirittura saltate, rendendo difficoltoso camminare soprattutto agli anziani e a mamme con i passeggini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *