alpadesa
  
domenica 25 febbraio 2018

Grande successo per la tappa del Giro a Montevergine. Vince il belga De Clercq. Weening tiene la rosa. Guarda il Foto Servizio

Pubblicato in data: 13/5/2011 alle ore:23:00 • Categoria: Sport, CiclismoStampa Articolo

Una giornata di festa lungo le strade irpine per l’arrivo del Giro d’Italia ad Avellino e a Montevergine. Spettacolare il colpo d’occhio offerto lungo i tornanti di Mercogliano e a Montevergine, dove era stato collocato il traguardo tagliato dal belga Bart De Clercq che ha vinto la tappa Maddaoloni-Montevergine, resistendo per pochi centimetri al formidabile Scarponi.

La maglia rosa invece resta a Pieter Weening premiato dal sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo, dal presidente della Provincia di Avellino, Cosimo Sibilia, dal sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso e dall’abate di Montevergine, Beda Umberto Paluzzi (nelle foto di Mario D’Argenio).
Bart De Clercq (Omega Pharma) vince così la 7/a tappa del Giro d’Italia, primo arrivo in salita della corsa rosa. Terzo il ceco Roman Kreuziger, quarto Stefani Garzelli, quinto Vincenzo Nibali, nono Alberto Contador. L’olandese Pieter Weening (Rabobank) conserva la maglia rosa. Domani 8/a tappa, Sapri-Tropea di km 217, una gara per velocisti.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it