Flash news:   Atripalda Volleyball buona la prima, pari al test con il Marcianise Emerge amianto nel fiume Sabato, stop ai lavori di riqualificazione ambientale e apre il cantiere per la bonifica e rimozione dell’eternit Festival internazionale di artisti di strada “Giullarte”: in Irpinia rivive la magia di Notre Dame de Paris Primo giorno di scuola ieri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Amatori della Bici tra agonismo e nuovi progetti Avellino, parte la prevendita per la gara di Coppa contro il Nola Giullarte 2018, questa sera in Comune riunione con i commercianti per iniziative promozionali Chiusura Primaria Mazzetti, Sinistra Italiana Atripalda attacca: “decisione presa in ritardo. Solo una furbata per evitare la fuga degli iscritti?” Sidigas, la prima di campionato al Palacarrara di Pistoia Esordio con poker per la Calcio Avellino SSD

Premio Scianguetta, domani appuntamento al castello di San Barbato

Pubblicato in data: 25/5/2011 alle ore:09:00 • Categoria: CulturaStampa Articolo

castello san barbatoBuon compleanno Italia” è il tema del convegno dell’undicesima edizione del Concorso Nazionale il migliore giornalino scolastico “Carmine Scianguetta” che si svolgerà domani, GIOVEDì 26 MAGGIO alle ore 17,00 nel Castello di San Barbato a Manocalzati (foto). L’appuntamento vedrà la partecipazione di autorità civili e religiose di primissimo piano, oltre a tutti i giornalisti delle testate provinciali che hanno fatto parte del Comitato d’onore e della Giuria che ha valutato i giornalini scolastici. A moderare l’incontro il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli per il secondo anno consecutivo. Nel corso della giornata sono previsti gli interventi del dirigente scolastico “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati, Giuliana Mercone, del Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino, della Dirigente dell’Uisp di Avellino, Rosa Grano, del Presidente della Provincia Cosimo Sibilia e del Ministro per l’Attuazione del Programma, Gianfranco Rotondi. Sono, inoltre, previste le performace musicali degli alunni delle Scuole Secondarie di I Grado di Manocalzati e di Candida e la consegna dei premi “Siani” e “Afeltra” ai giornalini scolastici selezionati dalla giuria degli studenti e dal Comitato d’Onore della manifestazione. Infine, sarà presentato il giornalino dell’Istituto “Don Lorenzo Milani”, Comprensiamoci, diretto dalla prof.ssa Assunta Argenio (di seguito una piccola intervista all’insegnante Argenio). L’Istituto Comprensivo di Manocalzati si pone in linea di continuità operativa sia con le famiglie che con la comunità sociale, caratterizzandosi al contempo come agenzia formativa e segmento non unico, ma certamente specifico, di un più ampio sistema formativo integrato. Una scuola del fare, che stimola allo studio ma anche alla praticità e al lavoro concreto, come dimostra l’iniziativa del giornalino scolastico che va avanti da oltre dieci anni.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it