Flash news:   Edifici costruiti in via San Giacomo su un canale demaniale e privi di autorizzazione da 40 anni, il Genio Civile avvia un accertamento. Il sindaco: “individuato il procedimento di sanatoria” Serie C, l’Atripalda Volleyball rialza la testa: battuto Nola 3 a 1 Danni da cinghiali, l’associazione PrimaveraIrpinia Atripalda chiede un intervento Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere

Sibilia premia gli atleti della Sidigas Atripalda. E il Comune? Guarda il Foto Servizio della cerimonia

Pubblicato in data: 27/5/2011 alle ore:11:38 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

pallavolo-4Il Presidente della Provincia, senatore Cosimo Sibilia questa mattina ha assegnato un riconoscimento agli atleti, alla dirigenza e all’intero staff della Pallavolo Sidigas Atripalda per aver centrato il traguardo della promozione in serie A2. Alle ore 10 tutti gli atleti si sono ritrovati tutti a Palazzo Caracciolo, nella Sala Grasso per la cerimonia di consegna e la successiva conferenza stampa. La targa del presidente provinciale Cosimo Sibilia è stata consegnata nelle mani del presidente della società Franchino Capaldo e del capitano allenatore Mario Marolda (foto di Mario D’Argenio).
«Fin dall’inizio si era capito che c’erano i presupposti per poter fare meglio anche se appariva difficile – dichiara il capitano allenatore Mario Maroldaanche se fare meglio del secondo posto significava dover arrivare primi. Siamo stati perciò bravi e molto umili da quando abbiamo iniziato la preparazione ad agosto, restando concentrati per tutto il campionato soprattutto nei momenti difficili. Ora già stiamo lavorando al futuro: l’A2 richiede certamente un assetto e un’organizzazione più importante. Bisogna preparare la squadra visto che il livello sarà più alto».
pallavolo-6L’incognita ora è una struttura sportiva che possa adeguatamente ospitare le gare interne della Pallavolo Atripalda. La cittadina del Sabato non ha ad oggi un impianto consono ad un campionato di A2 perciò la dirigenza, come gli atleti, spera di poter giocare al Paladelmauro. «Noi ce lo auguriamo – afferma il presidente del sodalizio atripaldese, Franco CapaldoE’ l’obiettivo primario che stiamo verificando e sicuramente vogliamo raggiungere con l’appoggio delle istituzioni della Provincia e del comune di Avellino».
pallavolo-1E proprio dalla Provincia arriva il massimo sostegno e supporto alla squadra e alla dirigenza per il prossimo campionato. «Siamo pronti a fare la nostra parte – afferma il presidente di Palazzo Caracciolo, senatore Cosimo Sibilia -. Ho manifestato, anche per il passato, una completa vicinanza alle attività sportive della provincia di Avellino. Lo faccio perché io vengo dal mondo dello sport e perché penso fortemente che ci debba essere una vicinanza ed un sostegno a questi movimenti sportivi ed associazioni. Sull’ipotesi Palazzetto dovremo analizzare e vedere visto che ci sono delle difficoltà. Ovviamente dobbiamo tenere conto delle gravi difficoltà nelle quali si trovano gli enti locali per esigenze di bilancio. Per quanto ci riguarda faremo il possibile per essere vicini alle esigenze delle società sportive irpine».
pallavolo-3Una promozione premiata dall’Ente provinciale, ma finora non ancora dal Comune di Atripalda. Una grave mancanza questa.

 

 

 
pallavolo-2

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it