Flash news:   Elezioni, sorpresa ad Avellino nel ballottaggio: il M5S ribalta l’esito del primo turno e vince con Vincenzo Ciampi Primo anno di amministrazione Spagnuolo, Si Atripalda attacca: «Non c’è la svolta promessa, non si vede alcuna volontà di voltare pagina rispetto al passato» Bucano le ruote delle auto e poi attendono che il conducente scenda per derubarlo, indagine dei Carabinieri in corso Superenalotto, vinti 51 milioni con il 6 diviso tra tutte le regioni. Ad Atripalda 2 vincite al Bar Paradiso di via Appia Lotta all’evasione tributaria, partono i pignoramenti per i morosi e revocate 30 licenze al mercato del giovedì. L’assessore Del Mauro: “atto dovuto per i contribuenti atripaldesi onesti” La Star Team Avellino vince il IV Memorial “Rita Mazza” Successo per il Primo Meeting Anniversario ACIPeA Presunta incompatibilità assessore Urciuoli, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo chiede chiarimenti al segretario comunale Si aprono due voragini in via Aversa e via provinciale Cerzete: strade transennate per i lavori di ripristino. FOTO Gli Amici di Beppe Grillo Atripalda: “pronti ad offrire un contributo di idee per migliorare le condizioni di vivibilità delle nostre comunità”

A scuola di scherma, la Podjgym premia gli alunni e presenta la candidatura per la sede dei campionati nazionali

Pubblicato in data: 28/5/2011 alle ore:10:18 • Categoria: SportStampa Articolo

festa_sport1Il Progetto ” A scuola di scherma “, promosso dalla Polisportiva Podjgym mspi di Avellino e indetto dalla F.I.S. Kinder + Sport, ha riscosso grande successo in tante scuole della città e della provincia. E così, dopo la prima premiazione svoltasi in occasione della presentazione della Polisportiva Podjgym il giorno 19 aprile presso il Centro Sociale Samantha della Porta, dove sono stati premiati gli alunni della scuola Leonardo da Vinci aderenti al progetto, e dopo la ” Festa dello Sport ” svoltasi il 14 maggio nel campo C.O.N.I., dove sono stati premiati i ragazzi del 5° Circolo Didattico di Avellino, mercoledì 1 giugno presso il Palazzetto dello sport di Ariano Irpino in zona Cardito verranno premiati gli alunni di tutte le scuole di Ariano Irpino e Grottaminarda e, a festa_sport_scherma2coronamento dell’ottimo lavoro svolto dallo staff della Polisportiva Podjgym, ciò avverrà per mano del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Scherma dott. Giorgio Scarso, colui che ha dato vita al tanto ambito progetto schermistico di cui Valentina Vezzali, più volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, è testimonial ufficiale. La presenza del Presidente della F.I.S. in provincia di Avellino certifica l’importante lavoro della Polisportiva Podjgym che, con grande impegno ed abnegazione, ha portato in tante scuole cittadine e non l’antica e nobile arte della scherma, sport e disciplina ” super medagliata ” alle Olimpiadi ma quasi sconosciuta nella nostra città e provincia.
Le scuole che hanno aderito pienamente al Progetto con corsi di scherma continuativi sono:
– Istituto Comprensivo F. Tedesco di Borgo Ferrovia Avellino, (dirigente scolastico AmaliaCarbone);
– Scuola Media Leonardo da Vinci di Avellino, (dirigente scolasico Mirella Napodano);
– Scuola Primaria 5° Circolo Didattico -plessi di via Scandone, via Piave, via D’Agostino, Capriglia Irpina, (dirigente scolastico Cintya Buonopane);
giorgio_scarso_pres__fis– Circolo Didattico Ariano Irpino -plessi Calvario, Pastini -,(dirigente scolastico De Prospo Marco);
– Scuola Media Grottaminarda, (dirigente scolastico Copino Angelo).

Gli Istituti che hanno aderito alla scherma a scuola sono, invece:
Circolo Didattico Scuola Primaria di Atripalda, (dirigente scolastico Elio Parziale);
Scuola Media Masi di Atripalda (Dirigente Scolastico Angela Rita Medugno);
Istituto Comprensivo Giulio Lusi ( località Martiri ) di Ariano Irpino (dirigente scolastico Manganiello A.).
Sempre mercoledì 1 giugno, ma nel pomeriggio, il Presidente Nazionale della F.I.S. Giorgio Scarso ed il Presidente Regionale Matteo Autuori.
Riceveranno il saluto degli atleti della Polisportiva Podjgym mspi presso la sede di via Tagliamento in Avellino. dopo il saluto è la visita della città, nonchè un passaggio al Campo CONI dove vi è lo svolgimento dello sport Days 2011 il Presidente della Polisportiva Podjgym Carmelo Alvino insieme al Presidente della Enterprise Sport Service Antonio Paone e al dott. Nino Minichiello illustreranno la candidatura di Ariano Irpino quale sede del Campionato Nazionale di Scherma. Occasione questa che potrebbe favorire al nostro territorio un indotto senza precedenti: si parla infatti di ospitare, per i 3 giorni della manifestazione, circa 2.000 persone tra atleti, accompagnatori e spettatori provenienti da tutta Italia. In ultimo, a corollario di tutto quanto detto, è giusto evidenziare l’ottimo lavoro svolto dal team della Podjgym col suo staff: Sabatino Improta, Ramesh Rajput, Cecilia Majello, Francesco Marano, Salvatore Diana, Maria Messuti, Amedeo Alvino, Beniamino Famoso, Felice Scozzese coadiuvati dal Presidente della Polisportiva Carmelo Alvino ed assistiti da tutti gli atleti e genitori che giornalmente si prestano affinché la scherma, fino a ieri lontana, possa crescere e sempre più diffondersi nella nostra città e nella nostra provincia.

La pol.Podjgym mspi sarà presente allo sportdays 2011 organizzato dal C.P.CONI di Avellino i seguenti giorni:
– venerdì 28 giugno sfilata degli atleti ore 17,00;
– martedì 7 giugno torneo MSPI di scherma prime lame ore 17,00-19,00;
– venerdì 10 giugno invito alla scherma ore 18,00;
– martedì 14 giugno presentazione scherma ed altre attività ore 18,00-20,00.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it