domenica 19 agosto 2018
Flash news:   La città piange la prematura scomparsa di Carmine Parziale, trasferita l’alzata del Pannetto di stasera in chiesa Forte scossa in Molise, avvertita anche in Irpinia “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia La Calcio Avellino s.s.d. iscritta in Serie D La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo” Dipendente “infedele” ruba rame dall’azienda dove lavora: denunciato dai Carabinieri

Amministrative: chi vince e chi perde, la nota di Lello La Sala (MèL)

Pubblicato in data: 3/6/2011 alle ore:11:00 • Categoria: Politica, Merito è LibertàStampa Articolo

lasalaIl Pdl (e Berlusconi che ci ha messo la faccia) perde questa partita e la perde malamente e senza attenuanti. Tutto sbagliato, tutto da rifare… a partire da una legge elettorale che restituisca dignità di scelta all’elettore, alla individuazione dei candidati sindaci.
Ma non vince il Pd, che disciplinatamente, tuttavia, concorre al successo nei ballottaggi.
Dalle urne viene piuttosto una confusa e non ancora decifrabile volontà di cambiamento, quale che sia. E la opzione per candidati che siano (o almeno appaiano) ‘credibili’.
Non sarà facile per il cavaliere fare oggi quello che avrebbe dovuto fare ieri: un partito plurale, serio nelle motivazioni e nelle scelte, non immiserito nella imposizione di una fragile, spesso ‘compromessa’ e tutt’altro che autorevole, nomenclatura: a Roma come nelle più lontane periferie (Irpinia compresa).
Berlusconi forse avrebbe ancora la forza di imporre un cambiamento di rotta. E potrebbe gestir e, prima ancora di esserne travolto, questo difficile passaggio. Forse.
P.S. Mi pare che la Moratti esca da questa competizione elettorale assai meglio di come l’abbia gestita; Lettieri, invece, ha perso e basta.
Raffaele La Sala
consigliere comunale “Merito è Libertà”

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (16 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it