Flash news:   Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia

Sportdays, mercoledì la “Giornata dell’Alfabetizzazione Motoria”

Pubblicato in data: 5/6/2011 alle ore:10:11 • Categoria: Attualità, SportStampa Articolo

sportdaysIl Comitato Provinciale CONI di Avellino, in collaborazione con il MIUR Provinciale e con l’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili della Provincia di Avellino, organizza una Manifestazione Provinciale dedicata alle Scuole Primarie che hanno aderito al Progetto di Alfabetizzazione Motoria. L’iniziativa, organizzata nell’ambito della X edizione di Sportdays, si terrà alle ore 9.30 di mercoledì 8 giugno presso il Campo Scuola CONI di Avellino (sito in Via Tagliamento). L’incontro dal tema: “L’efficacia ed il successo del progetto di alfabetizzazione motoria… prospettive future” ha lo scopo di presentare il progetto, le attività didattiche con la presentazione, da parte degli alunni, dei diversi percorsi motori, i risultati ottenuti e le sue prospettive future.
Questo progetto si prefigge di colmare un’importante lacuna del nostro sistema scolastico che vede l’Italia tra gli ultimi Paesi in Europa per l’attività motoria nella scuola primaria, con evidenti conseguenze sulla nostra popolazione giovanile (sedentarietà, sovrappeso, obesità e scarsi livelli di competenze motorie di base).
L’alfabetizzazione motoria, oltre ad assolvere alla funzione principe della prevenzione e della salute degli alunni, rappresenta un’opportunità per tanti giovani laureati che ancora non hanno una precisa collocazione nel mondo del lavoro.
Quest’anno, per la prima volta, il progetto ha coinvolto la nostra Provincia ed è stato esteso grazie all’intervento dell’Amministrazione Provinciale.
Sono stati invitati ad intervenire: i rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, del MIUR Provinciale, dirigenti del CONI Regionale e Provinciale, Sindaci ed Assessori allo Sport dei Comuni interessati e Dirigenti Scolastici.

Il Presidente del C.P. CONI Avellino
Giuseppe Saviano

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it