Flash news:   I vigili urbani di Atripalda a guardia del transito del treno turistico Avellino-Rocchetta Sant’Antonio. FOTO Porno ricatti via web, tre giovani nei guai tra cui un ragazzo atripaldese Il Comune dilaziona il debito maturato con Irpiniambiente di oltre un milione e mezzo di euro con rate mensili da 63mila euro L’Atripalda Volleyball stasera ospita il Rione Terra nell’esordio casalingo Ricomparse scritte e frasi ingiuriose alla base del Monumento ai Caduti Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna domani sera in piazza Umberto Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO Champions, la Sidigas batte il Ludwigsburg Bollettini postali falsi per la Sagra del Baccalà, assolto il presidente del Comitato Civico Centro Storico Maria Santissima di Montevergine Lutto Picardi, cordoglio per la perdita della mamma dell’amico Ottavio

Ciclismo, gli Amatori di Atripalda alla ribalta della stampa nazionale

Pubblicato in data: 7/6/2011 alle ore:10:40 • Categoria: Sport, CiclismoStampa Articolo

copertina_cicloturismo_giugno_2011Domenica in quel di Verona è andata in scena la Granfondo Internazionale Damiano Cunego. La gara, valida come prova del campionato Prestigio, non poteva non vedere la partecipazione dei tre alfieri del Circolo Amatori della Bici di Atripalda: Amatucci, De Vito e De Cicco.
La corsa ha visto gli atleti scollinare salite quali Ronconi, Campofontana e SS Trinità, tutte con pendenze del 15%. Anche nei tratti dove non c’erano segnalate salite non vi era un metro di pianura, ma continui e snervanti saliscendi su e giù per i monti Lessini.
In particolare va menzionato il già prestigioso Luciano De Vito che, tra circa 4000 atleti, è riuscito a classificarsi 90° di categoria!
Quasi a voler premiare la costante presenza del Circolo atripaldese in ogni tipologia di manifestazione ciclistica sul territorio italiano, in settimana una foto ritraente i giallo-blù De Pascale e De Vito è stata pubblicata niente di meno che sulla più importante rivista di settore: cicloturismo.
Il mensile, a tiratura nazionale, non ha inserito lo scatto in un trafiletto di una pagina qualunque, ma ha voluto rappresentare il sodalizio atripaldese addirittura sulla copertina. I due atleti, ritratti mentre effettuano l’ultimo scatto utile per scollinare una delle tante salite della scorsa Novecolli, descrivono de_vito-amatucci-de_ciccoin pieno i valori di questo meraviglioso sport. Sul loro volto resta impresso il segno della fatica, del sacrificio e della soddisfazione che solo le due ruote a pedali sanno dare. Questa magnifica e inaspettata pubblicazione è stata accolta dalla squadra del presidentissimo Sigismondo Alvino come il segno che i sacrifici sostenuti dai tesserati del quasi decennale sodalizio irpino, alla lunga, siano stati in qualche modo premiati.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it