" class="thickbox">
  
Flash news:   Amministrative 2017, oggi dinanzi al Tar di Salerno si discute il ricorso presentato da “Noi Atripalda” Peppino di Capri ad Atripalda suona al pianoforte per i 50 anni del dottore Sabino Aquino e incanta tutti gli invitati. FOTO Riqualificata la facciata di Palazzo di Città. Il sindaco: “mai vista così bella”. Messa in sicurezza la chiesa del Carmine, don Ranieri: “ora aiuto dai fedeli”. FOTO Novellino: «tre punti meritati» Lupi corsari a Novara per la prima vittoria esterna: finisce 1-2 Sposi Luigi Galluccio e Anna Guadagno, auguri Tesseramento Pd 2017, al via le sottoscrizioni delle tessere Atripalda Volleyball, buona prova nel primo test match a Marcianise Giullarte 2017, ieri mattina presentazione del Festival nella Sala Consiliare Al via la 25° edizione del Torneo ‘Vito Lepore’

Una canzone dedicata a Lombardi, Marcello Colella: «Così ricordo il mio capitano»

Pubblicato in data: 8/6/2011 alle ore:10:00 • Categoria: Avellino CalcioStampa Articolo

lombardi-malatoUn omaggio del giornalista musicista Marcello Colella al capitano Adriano Lombardi. Una canzone, un testo segno dell’elaborazione di un trauma.  «Adriano Capitano» è le note scritte per la storia di un personaggio esemplare, Adriano Lombardi, al quale il destino ha riservato, nell’ultima partita, una prova ingenerosa. La vita non dà compensi giusti, promette solo riabilitazioni postume. Adriano ha trascinato nel sogno un’intera provincia, ha creato una nuova identità collettiva nel segno dello sport, ne ha infiammato i valori di lealtà, dell’agonismo che sta alle regole, della fedeltà ai colori. 
Dalle immagini il desiderio di scrivere le parole, liberare la musica, quella degli anni ’70: Folk Studio, l’atmosfera di De Gregori, la struggenza di Lolli. Su YouTube «Tutto lo stadio chiama Adriano, Capitano, oltre la morte…».
Questo il link: http://www.youtube.com/watch?v=Y-ztzXMIK-E

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it