venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Mercato, l’Asso Api chiede maggiori interventi di manutenzione dal Comune. Bilotto: “Se non avremo risposta informeremo l’ufficio igiene provinciale e l’autorità giudiziaria competente”

Pubblicato in data: 9/6/2011 alle ore:12:57 • Categoria: Attualità

mercatoPiù interventi di manutenzione per il mercato settimanale di Atripalda. E’ la richiesta che Asso-Api Avellino rivolge all’Amministrazione comunale della città del Sabato. L’Associazione irpina Artigiani e Piccoli Imprenditori ha segnalato più volte all’Esecutivo Laurenzano, la presenza, nell’area mercatale di via San Lorenzo, di numerose piante selvatiche che, per una mancata e tempestiva rimozione, hanno raggiunto dimensioni notevoli.
Una situazione – spiega Rino Bilotto direttore dell’Ente di via Colombo – che mina le condizioni pubbliche di carattere igienico-ambientali che, in un’area commerciale all’aperto, vanno sempre salvaguardate in ogni minimo dettaglio“. “Tra l’altro – continua – la crescita in zona delle erbacce potrebbe essere ritrovo di insetti e ratti che eleverebbero ancor di più la condizione di degrado locale“. Da qui le sollecitazioni di Asso-Api all’Amministrazione di Atripalda nel ripristinare, dunque, uno stato di maggior benessere per l’agorà cittadina. “Ma al momento – sottolinea Bilotto – non abbiamo avuto nessuna risposta in merito. Il Governo cittadino nulla ha fatto, rimanendo per ora insensibile alle nostre istanze. A noi preoccupa l’igiene, la salute e la sicurezza dei consumatori e dei commercianti del settore. Non vorremmo che il mercato atripaldese possa incorrere in gravi sanzioni di organi ispettivi deputati al controllo generale dell’assetto ambientale in cui operano gli esercenti“. Per Asso-Api, il rischio più grande potrebbe essere anche la chiusura della piazza pubblica d’affari. “Un pericolo – aggiunge Bilotto – già concretizzatosi in passato”. “Per questo – avverte – in caso di mancato intervento manutentivo, spettante all’organo comunale, provvederemo quanto prima ad informare l’ufficio igiene provinciale e l’autorità giudiziaria competente per accertare le eventuali responsabilità omissive del caso“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *