mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Comitato Appia-Novesoldi-Spagnola, Landolfi: «Con la Provincia conclusa la regimentazione delle acque e la ricostruzione del muro crollato». Guarda il Foto Servizio

Pubblicato in data: 13/6/2011 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

p5090245Quattro nuovi tombini per la raccolta delle acque e un nuovo muro di recinzione nei pressi dell’azienda Irpinia Recuperi in via Tufarole. Il presidente del comitato di quartiere Appia-Novesoldi-Spagnola traccia un bilancio positivo degli obiettivi raggiunti. «Grazie all’impegno dell’ente provinciale abbiamo fatto importanti passi avanti – commenta Antonio Landolfi, insieme al direttore dei lavori, geometra della Provincia Gerardo Fusco (foto), mostrando i punti in cui sono stati creati i nuovi tombini per la regimentazione delle acque piovane -. Completato il muro di contenimento che crollò lo scorso anno in seguito all’incendio che devastò l’azienda, gli operai incaricati stanno completando i lavori di regimentazione delle acque. In più sono stati installati sei tombini nuovi di cui quattro aperti con le p5090239grate rosse che raccolgono l’acqua in una grande tubatura». I lavori, per un investimento di 106.628 euro, hanno interessato lo svincolo di via Tufarole, «Abbiamo fatto richiesta ufficiale anche per l’istallazione di uno spartitraffico al centro dell’incrocio – continua Landolfi – con relativa segnaletica orizzontale e verticale. Inoltre, l’assessore Troisi ha assicurato di riasfaltare presto l’incrocio. Mi auguro che anche il Comune ci stia vicino, al momento abbiamo raccolto con piacere l’interessamento della Provincia».
Sempre a carico dell’ente di Palazzo Caracciolo l’intervento da 70.000 euro che ha interessato la strada 206 che collega Atripalda a Cesinali, «Siamo intervenuti risagomando e asflaltando la strada, – spiega il geometra Fusco -. Il mio compito è quello di creare meno problemi possibili a chi usufruisce delle strade, sia automobilisti che pedoni». In via Tufarole, infatti, sono stati costruiti anche nuovi marciapiedi al di sotto dei quali si incanala l’acqua piovana.
«Nei prossimi mesi toccherà alla bretella di collegamento tra le contrade Novesoldi e Santissimo – conclude Landolfi -. Mentre qui, appena finiti i lavori si provvederà finalmente alla rimozione dei rifiuti abbandonati lungo la strada a mò di discarica».  

p5090240p5090238p5090237p5090232p5090230p5090226p5090225

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *