sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Green Racing Club, tutto pronto per il week end “Alfisti Irpini”

Pubblicato in data: 22/6/2011 alle ore:10:18 • Categoria: Auto d'epoca, Sport

alfa_romeo_8c_2300__mille_miglia_della_scuderia_ferrariTutto pronto per la seconda edizione di “Alfisti Irpini“, evento organizzato dalla Scuderia Auto Storiche Green Racing Club di Avellino. Questa iniziativa è nata il 24 giugno del 2010 in occasione dei 100 anni dell’Alfa Romeo e già dalla prima edizione registrò un notevole successo con la folta partecipazione di appassionati e curiosi. Ancora una volta la base logistica delle tre giorni, 24 – 25 – 26 giugno, sarà il Circolo della Stampa di Avellino, al Corso Vittorio Emanuele II.
La seconda edizione è stata inserita dagli organizzatori nel calendario nazionale dell’A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) nella categoria mostre.
Il programma prevede alle 19:00 di venerdì 24 l’apertura dell’esposizione che interesserà la parte di Corso Vittorio Emanuele II compresa fra Piazza Libertà e Via Matteotti. In base alla disponibilità dei posti potranno esporre la propria Alfa (costruita dal 1910 ad oggi) tutti gli appassionati che ne faranno richiesta attraverso l’apposito modello pubblicato sul sito ufficiale www.greenracingclub.it. Già sono diverse le adesioni pervenute anche da fuori provincia. Il simbolo di “Alfisti Irpini”, come dalla prima edizione, è l’Alfa Romeo 2300 8c Mille Miglia della Scuderia Ferrari con la quale Tazio Nuvolari vinse il 24 Luglio del 1932 la V edizione del Circuito Principe di Piemonte. Prevista anche la partecipazione della Freccia Oro, concessionaria ufficiale per Avellino e provincia dell’Alfa Romeo che oltre alla sue vetture d’epoca presenterà le ultime novità targate Alfa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *