Flash news:   Rifondazione Comunista Atripalda all’attacco: “Le dimissioni di Urciuoli dal Moscati alimentano ancora più interrogativi” Atripalda Volleyball, tie-break amaro. Ad Avellino passa il Rione Terra I vigili urbani di Atripalda a guardia del transito del treno turistico Avellino-Rocchetta Sant’Antonio. FOTO Porno ricatti via web, tre giovani nei guai tra cui un ragazzo atripaldese Il Comune dilaziona il debito maturato con Irpiniambiente di oltre un milione e mezzo di euro con rate mensili da 63mila euro L’Atripalda Volleyball stasera ospita il Rione Terra nell’esordio casalingo Ricomparse scritte e frasi ingiuriose alla base del Monumento ai Caduti Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna domani sera in piazza Umberto Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO Champions, la Sidigas batte il Ludwigsburg

Scippo Abellinum, dopo la lite torna il sereno tra Comune e Soprintendenza

Pubblicato in data: 24/6/2011 alle ore:09:31 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

manifestazione pro abellinumTorna il sereno i rapporti tra l’Amministrazione comunale e la Soprintendenza dopo il duro scontro verbale tra il sindaco Aldo Laurenzano e la funzionaria Maria Fariello della Soprintendenza. Il primo cittadino aveva infatti accusato l’Ente di tutela, durante la serata di mobilitazione, di aver saputo non in via ufficiale che i reperti della Civita erano stati rimossi e trasportati altrove. Chiedeva perciò di sapere dove venissero trasferiti. Da qui il litigio con la dottoressa Fariello. Nei giorni scorsi c’è stato un lungo faccia a faccia tra la Fariello e la dottoressa Curto, segretario dell’Ente, accompagnata dal tecnico dell’Utc Arturo Roca, nel corso del quale è emerso l’impegno concreto e fattivo della Soprintendenza che ha già avviato una nuova richiesta di esproprio. Per quanto riguarda i reperti la Fariello ha continuato a sostenere di non dover dare conto al Comune di dove vengano portati. Il Comune ha invece acquisito un fascicolo per ricostruire le ultime sentenze legali sul caso Abellinum e approfondire la vicenda.
Il clima dell’incontro è stato di dialogo e disponibilità alla collaborazione: il Comune e la Soprintendenza si sono lasciati con l’intento di affrontare in sinergia i prossimi passi della vicenda.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it