Flash news:   Cgil, Maurizio Landini nuovo segretario generale Affidata la verifica di vulnerabilità sismica, la progettazione definitiva ed esecutiva per i lavori di ristrutturazione della scuola elementare “Mazzetti”. Interventi e determine per altri plessi La Sidigas Avellino cede al Banvit per 96-88 Lino Banfi nella commissione Unesco per l’Italia nominato da Di Maio Reddito di cittadinanza e Quota 100 per le pensioni, le novità del decreto del Governo Conte Abuso di alcol durante la movida, allarme per i minori Ermete Green Volley Marcello il derby è tuo: stesa la Wessica Avellino 3 a 0 Stasera la proiezione del cortometraggio “Andare” dà il via alla cine-rassegna “Agguattiti” La bellezza dello Specus Martyrum e di Abellinum in mondovisione su Rai 1. Foto “Per un pugno di Libri”, gli alunni del liceo “De Caprariis” hanno vinto la puntata su Rai3

Scippo Abellinum, dopo la lite torna il sereno tra Comune e Soprintendenza

Pubblicato in data: 24/6/2011 alle ore:09:31 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

manifestazione pro abellinumTorna il sereno i rapporti tra l’Amministrazione comunale e la Soprintendenza dopo il duro scontro verbale tra il sindaco Aldo Laurenzano e la funzionaria Maria Fariello della Soprintendenza. Il primo cittadino aveva infatti accusato l’Ente di tutela, durante la serata di mobilitazione, di aver saputo non in via ufficiale che i reperti della Civita erano stati rimossi e trasportati altrove. Chiedeva perciò di sapere dove venissero trasferiti. Da qui il litigio con la dottoressa Fariello. Nei giorni scorsi c’è stato un lungo faccia a faccia tra la Fariello e la dottoressa Curto, segretario dell’Ente, accompagnata dal tecnico dell’Utc Arturo Roca, nel corso del quale è emerso l’impegno concreto e fattivo della Soprintendenza che ha già avviato una nuova richiesta di esproprio. Per quanto riguarda i reperti la Fariello ha continuato a sostenere di non dover dare conto al Comune di dove vengano portati. Il Comune ha invece acquisito un fascicolo per ricostruire le ultime sentenze legali sul caso Abellinum e approfondire la vicenda.
Il clima dell’incontro è stato di dialogo e disponibilità alla collaborazione: il Comune e la Soprintendenza si sono lasciati con l’intento di affrontare in sinergia i prossimi passi della vicenda.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Statistiche Mercoglianonews.it