Flash news:   Lotta all’evasione tributaria, il Comune avvia un censimento sulle utenze non domestiche per la Tari Sgominata dai Carabinieri pericolosa banda dedita ai furti di auto: oltre 30 quelle rubate La Sidigas Scandone saluta la città Stasera al via la XII edizione del “Memorial Simone Casillo” Si ferma ai quarti di finale play off la stagione della Sidigas Avellino Costerà oltre 26mila euro la nuova installazione dell’autovelox sulla Variante 7bis Vittoria con il cuore a Terni: l’Avellino è salvo “Ambiente Territorio Salute”, tavola rotonda nel ricordo di Biagio Venezia domani al liceo atripaldese Nasce “Diver-T9”, la manifestazione per ricordare Tosco Alberto Matarazzo. Domani la I edizione Alla Sidigas Scandone Avellino non riesce il colpo esterno in Gara3

Nasce “musicagiovani.it” sito internet della pianista atripaldese Mariapia Giardullo

Pubblicato in data: 28/6/2011 alle ore:07:50 • Categoria: CulturaStampa Articolo

mariapia_giardullo_pianoNasce www.musicagiovani.it, il sito internet della giovane pianista atripaldese Mariapia Giardullo.
Un link per far conoscere i progetti musicali svolti nelle scuole dell’Irpinia dall’anno scolastico 2007 ad oggi.
Tra le scuole della provincia coinvolte c’è anche il Circolo Didattico di Atripalda con il progetto “Sette Note in Allegria” I edizione.
Nella home page si può trovare lo scopo del sito, alla sezione scuole ospitanti invece le scuole che hanno partecipato (tra le quali anche quelle atripaldesi), mentre alla sezione musicisti l’elenco dei musicisti coinvolti nei numerosi progetti musicali e la loro specializzazione.
Spazio anche alle attività musicali, ai racconti musicali e cartoni animati musicali, con la presenza di link vari che possono essere utilizzati da Docenti di Strumento Musicale e/o di Educazione Musicale nonchè essere spunto per studenti di ogni età.

Un grande ringraziamento va ai Dirigenti Scolastici che ci hanno ospitato – dichiara la pianista Mariapia Giardullo – con l’augurio di ritrovarci per altri progetti futuri inerenti l’attività didattica musicale e che come gli altri già svolti coinvolgono un gruppo di giovani musicisti campani promettenti nonchè moltissimi bambini e ragazzi sia ad Atripalda che in tutta l’Irpinia attraverso lezioni-concerto, concerti didattici, laboratori di teoria e solfeggio, prassi esecutiva e musica d’insieme“.

Questo l’elenco dei musicisti che hanno preso parte ai progetti:

1) M° Mariapia Giardullo: Pianoforte solista e piano 4 mani , voce narrante, proiezione di cartoni animati musicali, coordinatrice giochi di gruppo

2) M° Maria Cristina Fiore: violinista e violista

3) M° Giusy Famiglietti: Presidente Associazione musicale Arturo Benedetti Michelangeli. Pianoforte solista e pianoforte 4 mani

4) M° Marco Russo: Chitarra Classica

5) M° Daniele Medugno: Chitarra Classica Basso elettrico e chitarra elettrica

6) M° Duilio Meucci: Chitarra classica

7) M° Oscar Bellomo: Chitarra Classica

8) M° Evigo Colella: Chitarra Classica

9) M° Rocco Puopolo: Clarinetto

10) M° Angelo Puopolo: Clarinetto

11) M° Gianluca Marano: Clarinetto

12) M° Carmine Marra: Clarinetto

13) M° Alessio Maiorano: Clarinetto

14) M° Verdiana Leone: Arpa e esegesi artistica

15) M° Patrizio Paladino: Batteria Percussioni varie e musica popolare

16) M° Antonella Carpenito: Voce mezzosoprano

17) M° Alessandra Cabras: Oboe

18) M° Christea Nechita Octavian: Oboe

19) M° Domenico Luciano: Sassofoni, direzione di coro

20) M° Attilio Foglia: Sassofono

21) Giusy Perna: Voce solista

22) M° Domenico Renzulli: Clarinetto

23) M° Sergio De Castris: Violoncello

24) M° De Luca Giovanna: Violoncello

25) M° Rino Teta: Fagotto

26) M° Gaetano Pignataro: Tromba

27) Carlo Smilovich: Sassofoni

28) M° di pianoforte Raffaella Rossi

29) Pianista e cantante Daniela Salvo

30) Pianista e Compositrice Maria Scala

31) M° di pianoforte Giusy Anna De Stefano

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it