Flash news:   Anziana cade in casa in via Serino: soccorsa dai Vigili del Fuoco Taccone: “Presenteremo subito ricorso. Ai tifosi dico di stare sereni” La Figc esclude l’Avellino dal prossimo campionato di serie B Telecamere in Comune, il Prc attacca: “inquietante vicenda che presenta qualcosa di stonato, irritante e arrogante” Tirone avvia l’elaborazione dell’ottavo Libro sulla storia del “Torneo Calcistico Stracittadino” Il gruppo consiliare “Noi Atripalda” avvia una petizione per incrementare la raccolta dell’umido Atripalda Volleyball ultimato l’iter per l’iscrizione in B Nazionale. Il 28 luglio si conoscerà la composizione dei gironi Costa d’Amalfi Night Ride: il Circolo c’è Avellino in bilico, la serie B a rischio. Covisoc: si decide venerdì Sinistra Italiana Atripalda all’attacco sul sociale: “solo passerelle dell’Amministrazione”

Pallavolo, reclutato l’ungherese Nemeth per la difesa biancoblu

Pubblicato in data: 1/7/2011 alle ore:08:05 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

nemethMolti appassionati del volley irpino ne hanno conservato un ottimo ricordo. Ragazzo umile e determinato, dai notevoli mezzi fisici, con una battuta penetrante e schiacciate potenti grazie ad un braccio d’acciaio. Szabolcs Nemeth, per gli amici Szaby, tornerà a calcare il parquet del Paladelmauro dopo aver già disputato il campionato italiano di A2 con la maglia di Avellino; un finale in crescendo nel torneo 2007/2008 – nella prima esperienza lontano da casa – gli fece spiccare il volo verso altri lidi in Europa. Il martello ricettore torna da atleta affermato, nel pieno dell’ardore agonistico con i suoi 25 anni. Torna in Italia e lo fa da campione di Romania, titolo conquistato nella passata stagione con la maglia del Remat Zalau risultando in finale l’mvp. Il suo ruolo sarà quello di sbaragliare difese e muri avversari. Szaby non è passato inosservato agli addetti ai lavori del campionato italiano in questo tempo grazie alla partecipazione a più riprese alle coppe europee con le squadre nelle quali ha militato.
Quest’anno si è ottimamente distinto in coppa campioni anche nelle gare perse contro Trento dove ha dovuto fare i conti con Kaziyski e soci. Tanta voglia di vincere e di misurarsi per Nemeth, pronto a regalare soddisfazioni a vecchi e nuovi tifosi pronti a sostenerlo. Sin da giovanissimo l’atleta è entrato a far parte del giro della nazionale ungherese, l’unico “rischio” potrebbe essere quello di vederlo partire per gli impegni internazionali. Ma l’allestimento della squadra prosegue a gonfie vele, sul taccuino del Ds Clemente Pesa diversi nomi per puntellare ancora il reparto schiacciatori. Con l’arrivo di Nemeth e De Paula la Sidigas chiude il capitolo stranieri. Il lavoro portato avanti sotto traccia darà sicuramente altri buoni frutti.

Scheda
Nemeth Szabolcs
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 200 cm
Nascita: 14/02/1986
Luogo: Budapest (Ungheria)

Carriera
2011-2012 A2 Sidigas Atripalda
2010-2011 A Remat Zalau, (ROM)
2009-2010 A Moerser SC, (GER)
2008-2009 A Aon Hotvolleys (AUS)
2007-2008 A2 Divani&Divani Avellino
2006-2007 A Kometa Kaposvar (HUN)
2001-2006 A Dunaferr Se (HUN)
1999-2001 A LRI Malèv (HUN)

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it