domenica 19 novembre 2017
Flash news:   Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia Controlli agli esercizi commerciali: denunciato un cinese ad Atripalda e maxi-sanzione per il lavoro irregolare Green Volley, la prima vittoria stagionale è targata Under 14. Mister Troncone: “Non ci poniamo limiti” Amdos, domenica visite gratuite all’Asl per la prevenzione del tumore al seno Serie D, la Green Volley The Marcello’s muove la classifica: conquistato il primo punto

Ciclismo, l’Irpinia Bike team trionfa al trofeo della Maddalena

Pubblicato in data: 17/7/2011 alle ore:22:03 • Categoria: Sport, CiclismoStampa Articolo

irpinia-bike-teamDopo il 1° Trofeo Irpinia Bike di sette giorni fa Atripalda ha vissuto un altro fine settimana all’insegna del ciclismo. Sabato pomeriggio si è svolta la Cronoscalata dei Feudi, salita di 4,5 Km e pendenze superiori al 15%. Il vincitore è stato Antonio Corbisiero del Team Rummo-Letizia, specialista di queste prove. Secondo un coriaceo Adriano Luciano del Team Nughes. Per l’ Irpinia Bike ottime prestazioni di Enrico Cataudo che coglie un ottavo posto nonostante non sia uno scalatore e di Luigi Scognamiglio, scalatore puro di soli diciassette anni che si piazza nono con un tempo non lontanissimo dai primi. Domenica mattina invece è andato in scena il 4° Trofeo La Maddalena. Come ormai da consuetudine partenza a tutta del gruppo con tanti tentativi di fuga puntualmente annullati. Poco dopo metà gara dal plotone evadono in sette, riescono a prendere un discreto vantaggio e arrivano a giocarsi la vittoria. Ad alzare le braccia sul traguardo di via Roma è Angelo Del Sesto del Team Rummo-Letizia che riesce ad avere la meglio sul generosissimo alfiere dell’ Irpinia Bike Antonio Moretti, il quale durante la fuga aveva lavorato tantissimo per il buon esito della stessa. Terzo posto per Vincenzo De Carlo, atleta dell’ Az Auto Solofra. La volata del gruppo è stata vinta da Antonio Valletta, compagno di squadra di Del Sesto, su Romualdo Apicella del Team Eurorida Cicli Magnum. Per gli altri atleti dell’ Irpinia Bike c’è da segnalare il tredicesimo posto di Enrico Cataudo e le buone prestazioni dei vari Alfonso Armerini, Mario Venezia, Gianluca Spidalieri, Vito Di Tello, Cristian Conte, Luigi Scognamiglio e Giovanni D’Agostino che hanno aiutato Antonio Moretti a portar via la fuga decisiva. Altra notizia positiva arriva da Foggia, dove Lucio Quarantiello con la solita grinta si piazza undicesimo assoluto e consolida la leadership nella classifica generale del 1° Giro delle Terre Sannitiche. Prossimo appuntamento per il sodalizio del presidente Di Gisi sarà il 3° Memorial Fago Mastrangelo Giuseppe ad Olevano sul Tusciano.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it