sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi

Segnaletica stradale, Moschella: “Trascurata la zona delle scuole”

Pubblicato in data: 15/9/2011 alle ore:13:30 • Categoria: Politica

vincenzo_moschella“L’inizio dell’anno scolastico in città avrebbe dovuto spingere gli amministratori atripaldesi e soprattutto il delegato alla scuola a sollecitare un intervento di manutenzione straordinaria per il rifacimento della segnaletica orizzontale. In maniera assolutamente scriteriata e non funzionale alle esigenze della collettività atripaldese si è pensato, infatti, di rifare la segnaletica in piazza Umberto I e nelle strade del centro e non in quelle arterie dove si trovano i plessi scolastici cittadini”. E’ quanto sostiene Vincenzo Moschella di Atripalda.
“Una decisione – prosegue – che non può trovare assolutamente d’accordo i genitori che hanno accompagnato i propri figli al primo giorno di scuola. E’ successo così che in via Pianodardine e in via Manfredi, c’era soltanto un pallido e sbiadito ricordo delle strisce pedonali e della segnaletica orizzontale necessaria per garantire la sicurezza di studenti e genitori.
Un’azione che rispecchia la scarsa attenzione riservata al mondo della scuola ad Atripalda. Sarebbe bastato, infatti, programmare in maniera diversa l’intervento in piazza Umberto I, procrastinandolo rispetto a via Manfredi, via Pianodardine e anche, ovviamente, a via Roma.
Per fortuna, il lavoro dei vigili urbani è stato esemplare, almeno dal punto di vista dell’attraversamento pedonale e della gestione del traffico nei punti caldi della città, in occasione dell’entrata e dell’uscita degli studenti dalle lezioni. Ovviamente, auspico che il lavoro di segnaletica orizzontale sia potenziato soprattutto nelle periferie, dove mancano addirittura i segnali verticali, al fine di garantire l’incolumità dei residenti e degli automobilisti”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *