gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Giornate del Patrimonio, sabato nella chiesa della Maddalena concerto di musica leggera

Pubblicato in data: 21/9/2011 alle ore:12:52 • Categoria: Cultura

chiesa-maddalena1In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2011 la Pro Loco Atripaldese ha organizzato un concerto di musica leggera. Sabato 24 settembre alle ore 19:30 nella Chiesa di S. Maria Maddalena in via Roma Atripalda (foto).
Si esibiranno Viviana D’Ambrosio (canto), Gianluca Ioannidis (canto) e il maestro Alessandro Marchini (chitarra) che eseguiranno brani di Toquinho, Anouk, Paoli, Piovani, Marley, Sia, Celentano, Fossati, Rice, Buscaglione, Bublè, Cocciante, Milow, The Coldplay, Negramaro.
Viviana D’Ambrosio nata a Napoli il 2/09/1988, brillante allieva del liceo “P. Colletta” di Avellino, si è laureata in Studi Italiani presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti. Ha fatto parte del coro Hirpini Cantores diretto dal maestro Carmine D’Ambola. A Roma non ha trascurato la passione per il canto e da tre anni ha continuato gli studi con il maestro Alessandro Marchini che sarà presente al concerto del 24 settembre con la sua magica chitarra.
Gianluca Ioannidis nato a Roma il 06/11/1989 studia canto con lo stesso maestro. studente di Ingegneria Chimica presso l’Università La Sapienza di Roma, suona la chitarra classica; ha cantato per due anni nel coro dell’Arts Academy di Roma.
Insieme hanno partecipato a vari concerti con il maestro Marchini e tutti e tre fanno parte del celebre coro Going Gospel del Maestro Giacomo Dell’Orso, che vanta tra i suoi componenti la famosa Edda Dell’Orso, nota come la voce delle musiche di Ennio Morricone.
Il maestro Alessandro Marchini nato a Roma il 26/11/1974, sin dall’età di 10 anni si è dedicato allo studio della chitarra; ha privilegiato l’insegnamento che esercita da numerosi anni, dedicandosi con particolare cura ai suoi allievi, come dimostra la sua presenza al concerto della Pro Loco. Attualmente è impegnato in studi di Voicecraft e Stille voice. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *