Flash news:   “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo” Dipendente “infedele” ruba rame dall’azienda dove lavora: denunciato dai Carabinieri De Cesare nuovo proprietario dell’Avellino calcio Meccanico di 64 anni si toglie la vita all’interno della sua officina di Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball abbassa la saracinesca: dalla serie A ritorna il libero Emanuele Marra

San Francesco d’Assisi, tanti in preghiera martedì sera tra messa e processione. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 7/10/2011 alle ore:20:48 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

processione-sfrancesco1Festa di San Francesco D’Assisi, grande partecipazione martedì scorso alla messa celebrata al convento di San Pasquale e alla successiva processione in piazza Umberto.
In occasione della solennità della festa i parroci francescani del convento atripaldese, unitamente a Don Enzo De Stefano e Don Ranieri, hanno portato in processione, tra inni e preghiere, la statua di San Francesco.
processione-sfrancesco2Il sindaco Aldo Laurenzano ha partecipato alla solenne processione con i gruppi di preghiera e la Gifra.
Con il primo cittadino il comandante della stazione dei carabinieri Costantino Cucciniello ed il comandante della Polizia municipale Sabino Parziale.
Il rito si è rinnovato con un’adesione che ha riguardato le diverse generazioni, anziani e giovani insieme.
processione-sfrancesco3Proprio in piazza Umberto, dopo la messa, il sindaco Aldo Laurenzano ha acceso una lampada votiva al Santo Patrono d’Italia.
Il primo cittadino ha elogiato la vita di San Francesco ed i valori da lui insegnati, di cui si avverte tanto bisogno oggi, una società in cui si crede solo nel dio denaro ed invitando a pregare il santo affinché sia salvaguardata in città la presenza dei frati francescani, una comunità alla quale la città è legatissima.
processione-sfrancesco4

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it