venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Solidarietà, domenica in piazza benedizione di un trattore per il Burundi

Pubblicato in data: 19/10/2011 alle ore:13:56 • Categoria: Attualità

trattore-per-il-burundiUn trattore per aiutare i contadini del Burundi: è il frutto della splendida iniziativa di solidarietà che ha visto protagonista la comunità atripaldese. Tutto è partito dall’entusiasmo di don Enzo De Stefano e Jean Claude, rispettivamente parroco e viceparroco della Chiesa di Sant’Ippolisto Martire, i quali hanno coinvolto dapprima i fedeli e poi le autorità civili e religiose provinciali nella raccolta fondi. E dopo alcuni mesi, il sogno è diventato realtà: la consegna del mezzo agricolo, infatti, avverrà domenica prossima, 23 ottobre alle ore 16,45 in piazza Umberto I.
Intanto i parroci, Antonio Festa (Presidente onorario dell’Associazione Burundiamo), il Sindaco Aldo Laurenzano e l’Amministrazione comunale di Atripalda sono in piena attività per organizzare l’evento. Si partirà la mattina, quando il trattore sarà parcheggiato proprio nella centralissima piazza atripaldese per proseguire nel pomeriggio con la cerimonia di benedizione e la consegna. A seguire la Solenne Concelebrazione Eucaristica con il Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino. Ospite d’eccezione il vice ambasciatore del Burundi, Macaire Nahimana, Premiere Conseiller d’Ambassade et Rapresentant permanent suplleant aspre la Fao du Fida et du Pam. La manifestazione sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa, domani mattina, giovedì 20 ottobre alle ore 11, nella Sala Giunta del Comune di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *