marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Pallavolo femminile, si scaldano i motori: ragazze pronte all’esordio contro Pomigliano

Pubblicato in data: 5/11/2011 alle ore:12:27 • Categoria: Pallavolo, Sport

pallavolo-femminile-atripaldaE’ ormai giunta l’ora, per la pallavolo femminile, di confermare quanto di buono ha fatto nella scorsa stagione. Domenica 30 ottobre la compagine atripaldese ha affrontato nell’ultimo test pre-campionato, la formazione del Club Napoli Vico Equense,militante nella stessa categoria, imponendosi con il risultato di 3-0. Gara che parte equilibrata,con la formazione atripaldese che ribatte punto su punto le offensive del Club Napoli,ben messe in campo da mister Aiello e dotate di una buona fisicità. All’improvviso qualcosa cambia, le atlete locali guidate da una devastante capitan Della Sala,innescano il turbo. L’aggressività in battuta e la continuità di gioco fanno in modo di avere la meglio sulle Partenopee nel primo set. Nel secondo frangente le Irpine partono forte e supportate in ricezione dall’ottima prova di Zaolino e del libero Moschella, iniziano a prendere il largo. La alzatrice Picariello Anita conferma le aspettative organizzando una distribuzione precisa e veloce,consente a Perrino e a Della Sala di imporre la loro superiorità tecnica. Il terzo set vede Atripalda sulla difensiva con il Club Napoli che prova subito ad essere protagonista.L’ottimo lavoro a muro del duo Manna e Picariello Ilaria fanno in modo di contenere la fisicita’ delle Napoletane. Tutto procede in modo equilibrato quando mister Oliva gioca la carta centimetri,lanciando nella mischia Pericolo al posto di Zaolino.Ed è proprio quest’ultima che nel finale di set schiaccia a terra i palloni importanti e le speranze Vicane di aggiudicarsi il terzo frangente. Tre a zero quindi, ma mister Oliva farà bene a spegnere ogni entusiasmo. Domenica  6 novembre alle ore 11.00 li attende una gara difficile contro una delle candidate alla promozione, l’Edil tutto volley Pomigliano d’Arco. Correte quindi a supportare queste ragazze per essere protagoniste come nella passata stagione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *