Flash news:   Ladri acrobati si arrampicano dai tubi del gas ad Atripalda e rubano tutto L’affondo dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “L’amministrazione dell’a.d.r.: a domanda rispondono, altrimenti sonnecchiano” Doppia notte bianca oggi e domani in centro per “Natale 2017, shopping in allegria” Inchiesta Money Gate: la Procura chiede retrocessione in C e tre punti di penalizzazione per l’Avellino Sacripanti: “A Pesaro stessa intensità e qualità di gioco di mercoledì sera” Ex guardia giurata spacciava droga, la Polizia arresta 37enne atripaldese Novellino: «Contro l’Ascoli partita da sei punti» Curva Sud: «Società incapace, d’ora in poi sostegno incondizionato alla squadra» La Sidigas batte la capolista Besiktas in Champions League. FOTO “Festa dei Popoli”, l’affondo di Giovanni Ardolino: “solo vetrina propagandistica di certa sinistra italiana e atripaldese”

“La Ferita” di Marco Imarisio al centro di un dibattito promosso da Pd e Giovani Democratici di Atripalda. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 11/11/2011 alle ore:20:30 • Categoria: CulturaStampa Articolo

libro-imarisioMercoledì scorso, presso la Sala della Biblioteca Comunale di piazza Sparavigna ad Atripalda c’è stata la presentazione del libro “La Ferita – Il Sogno Infranto dei No Global Italiani” di Marco Imarisio. Un appuntamento promosso dai Giovani Democratici Atripalda e dal Pd cittadino.
Assente l’autore, sul libro che parla della protesta dei No Gobal italiani partita dal G7 di Genova, ne hanno discusso:
Valentina Paris – Partito Democratico
Giuseppe Provenzano – Ricercatore Svimez
Arturo Scotto – Segretario Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà
Michele Grimaldi – Segretario Regionale dei Giovani Democratici
Ad aprire la manifestazione i saluti del segretario del circolo cittadino del Pd, Federico Alvino.
librro-imarisio2L’incontro è stato un’occasione di riflessione sui temi della partecipazione, con particolare attenzione al ritrovato protagonismo giovanile, manifestatosi in Italia, già a partire da Genova e poi con la manifestazione a Roma dello scorso autunno.
Il libro di Imarisio è un’interessante occasione di confronto e approfondimento sui temi della piazza, della democrazia partecipata, del rapporto tra partiti e movimenti, di quella “Ferita”che a 10 anni da Genova si è riaperta a Roma lo scorso 15 ottobre.
libro-imarisio3«La crisi al Comune non è il tema d’attualità del Partito democratico – dichiara la dirigente provinciale del PD, Valentina Paris -, per quanto ci riguarda siamo già proiettati al futuro, promovendo incontri e confronti. La presentazione del libro, che affronta argomenti di carattere generale, è anche il modo per far capire che il circolo cittadino vuole fare politica e che si apre all’esterno».
libro-imarisio4Tanti gli esponenti politici cittadini e provinciali presenti al dibattito: Enzo Aquino (vicesindaco), Luigi Tuccia, Antonio Tomasetti, Luigi Adamo (Sel), Lucio Fierro (Pd), Gennaro Imbriano (Sel), Cinzia Spiniello (Sel), Marco Cillo e altri ancora.
In sala proiettate le immagini dell’occupazione degli indignatos irpini con “occupyavellino” nello spiazzale dell’ex Gil di Avellino.
In chiusura del dibattito la performance musicale di Folcosbaglio.
libro-imarisio5 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it