Flash news:   Atripalda Volleyball buona la prima, pari al test con il Marcianise Emerge amianto nel fiume Sabato, stop ai lavori di riqualificazione ambientale e apre il cantiere per la bonifica e rimozione dell’eternit Festival internazionale di artisti di strada “Giullarte”: in Irpinia rivive la magia di Notre Dame de Paris Primo giorno di scuola ieri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Amatori della Bici tra agonismo e nuovi progetti Avellino, parte la prevendita per la gara di Coppa contro il Nola Giullarte 2018, questa sera in Comune riunione con i commercianti per iniziative promozionali Chiusura Primaria Mazzetti, Sinistra Italiana Atripalda attacca: “decisione presa in ritardo. Solo una furbata per evitare la fuga degli iscritti?” Sidigas, la prima di campionato al Palacarrara di Pistoia Esordio con poker per la Calcio Avellino SSD

“La Ferita” di Marco Imarisio al centro di un dibattito promosso da Pd e Giovani Democratici di Atripalda. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 11/11/2011 alle ore:20:30 • Categoria: CulturaStampa Articolo

libro-imarisioMercoledì scorso, presso la Sala della Biblioteca Comunale di piazza Sparavigna ad Atripalda c’è stata la presentazione del libro “La Ferita – Il Sogno Infranto dei No Global Italiani” di Marco Imarisio. Un appuntamento promosso dai Giovani Democratici Atripalda e dal Pd cittadino.
Assente l’autore, sul libro che parla della protesta dei No Gobal italiani partita dal G7 di Genova, ne hanno discusso:
Valentina Paris – Partito Democratico
Giuseppe Provenzano – Ricercatore Svimez
Arturo Scotto – Segretario Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà
Michele Grimaldi – Segretario Regionale dei Giovani Democratici
Ad aprire la manifestazione i saluti del segretario del circolo cittadino del Pd, Federico Alvino.
librro-imarisio2L’incontro è stato un’occasione di riflessione sui temi della partecipazione, con particolare attenzione al ritrovato protagonismo giovanile, manifestatosi in Italia, già a partire da Genova e poi con la manifestazione a Roma dello scorso autunno.
Il libro di Imarisio è un’interessante occasione di confronto e approfondimento sui temi della piazza, della democrazia partecipata, del rapporto tra partiti e movimenti, di quella “Ferita”che a 10 anni da Genova si è riaperta a Roma lo scorso 15 ottobre.
libro-imarisio3«La crisi al Comune non è il tema d’attualità del Partito democratico – dichiara la dirigente provinciale del PD, Valentina Paris -, per quanto ci riguarda siamo già proiettati al futuro, promovendo incontri e confronti. La presentazione del libro, che affronta argomenti di carattere generale, è anche il modo per far capire che il circolo cittadino vuole fare politica e che si apre all’esterno».
libro-imarisio4Tanti gli esponenti politici cittadini e provinciali presenti al dibattito: Enzo Aquino (vicesindaco), Luigi Tuccia, Antonio Tomasetti, Luigi Adamo (Sel), Lucio Fierro (Pd), Gennaro Imbriano (Sel), Cinzia Spiniello (Sel), Marco Cillo e altri ancora.
In sala proiettate le immagini dell’occupazione degli indignatos irpini con “occupyavellino” nello spiazzale dell’ex Gil di Avellino.
In chiusura del dibattito la performance musicale di Folcosbaglio.
libro-imarisio5 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it