sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Attimi di paura al Comune, netturbino sfrattato aggredisce i dipendenti. Fermato dai Vigili e Carabinieri, ora si trova in caserma

Pubblicato in data: 15/11/2011 alle ore:14:38 • Categoria: Cronaca

assedio-alla-stanza-del-sindacoAttimi di paura e di tensione questa mattina nella stanze di Palazzo di città.
Un netturbino di IrpiniAmbiente, interessato nella giornata da un procedimento di sfratto, non riuscendo ad avere udienza né dal primo cittadino né dall’assistente sociale, è andato su tutte le furie ed in escandescenza. Ne sarebbe seguita anche una collutazione con i vigili urbani accorsi sul posto con alcuni dipendenti per tentarlo di fermarlo.
L’uomo, 50enne del luogo, già in passato resosi protragonista di simili episodi di incandescenza al Comune,vive in affitto in un appartamento del centro storico. Proprio questa mattina, raggiunto da un avviso di sfratto, avrebbe dovuto lasciare libero l’appartamento con i figli e la compagna.
Da qui la decisione di recarsi in Comune per chiedere al sindaco un’assegnazione d’urgenza che il primo cittadino già tempo fa gli aveva ribadito di non aver diritto per il reddito.
L’uomo ha sfogato la sua rabbia contro le suppellettili per poi aggredire anche gli impiegati che gli sono capitati a tiro. Ad evitare il peggio l’intervento dei vigili urbani che a fatica lo hanno fermato.
L’uomo pare aveva addosso anche due coltelli da cucina che fortunatamente non sono stati utilizzati per minacciare, ma che durante il parapiglia gli sono caduti dalla cintura e allontanati da alcuni dipendenti.
Dopo è scappato via e si è barricato in casa dove è stato prelevato dai carabinieri del Comando di Atripalda e della Compagnia di Avellino (nella foto di repertorio a presidio della stanza del sindaco al Comune) per essere sottoposto ad interrogatorio presso la stazione di contrada Santissimo.
Le forze dell’ordine stanno valutando la sua posizione con la Procura di Avellino per l’emissione di una denuncia a piede libero.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *