gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Irrompe armato in Comune e aggredisce dipendenti e vigili, arrestato dai Carabinieri

Pubblicato in data: 15/11/2011 alle ore:17:37 • Categoria: Cronaca

arresto-carabinieriAlle ore 12:30 di oggi 15.11.2011, i militari della Stazione Carabinieri di Atripalda hanno tratto in arresto per i reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di arma bianca F.R., classe 1965 del posto, pregiudicato, operatore ecologico, coniugato con 4 figli e con una storia famigliare decisamente travagliata e triste.
Lo stesso, per opporsi allo sfratto in atto presso la sua abitazione (che versa in precarie condizioni sia strutturali che igienico-sanitarie) e richiedere l’assegnazione d’un alloggio comunale (dopo che qualche mese fa aveva indotto la moglie ad occuparne uno abusivamente, tanto da essere immediatamente sgombrata e denunciata), s’era recato, munito di due grossi coltelli da cucina, presso gli uffici del Municipio di Atripalda per far sentire le proprie ragioni. Là, riscontrando l’assenza dalla dipendente con cui aveva già intavolato precedenti discorsi (andando la storia dello sfratto avanti ormai da moltissimi mesi), l’uomo ha iniziato a dare in escandescenza, ingaggiando poi una colluttazione con vari dipendenti comunali e anche con i vigili urbani subito accorsi sul posto. Sono volate sedie, carte e suppellettili, tra le urla delle dipendenti comunali e le minacce esplicite dell’uomo, rivolte contro il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale.
L’uomo, poi bloccato a fatica dai dipendenti comunali e dai vigili urbani, ha finto di calmarsi, per guadagnare la fuga subito dopo e barricarsi all’interno della sua abitazione. Lì è rimasto sino all’arrivo del Comandante della Stazione Carabinieri di Atripalda che, dopo avergli parlato e averlo convinto a farsi aprire, l’ha ricondotto a ragione e portato in caserma.
Fortunatamente, durante la colluttazione, l’uomo non ha usato i due coltelli da cucina che aveva indosso, quindi i dipendenti comunali e vigili urbani coinvolti nella colluttazione, hanno riportato solo delle lievissime escoriazioni, per le quali non sono neppure ricorsi alle cure mediche.
Ricostruita l’intera vicenda, i carabinieri hanno arrestato il pregiudicato, trattenendolo nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Avellino. Lì passerà la notte, per essere accompagnato, domattina, presso il Palazzo di Giustizia di Avellino ed essere processato per direttissima dinanzi ai magistrati irpini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *