alpadesa
  

La Sidigas combatte ma cede a Santa Croce. Settimana decisiva con Bidegain e nuovo coach

Pubblicato in data: 21/11/2011 alle ore:09:58 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

sidigas-pallavolo-atripalda1Nel derby dei lupi, gli irpini giocano di cuore. E se la classifica non vedesse la Sidigas all’ultimo posto dopo la nona sconfitta incassata di fila, quella contro Santa Croce potrebbe dirsi un’occasione sprecata. In campo i biancoverdi mettono più carattere e più errori nei momenti clou. Pronti via e tra siluri al servizio e schiacciate inarrestabili, un Cetrullo formato super annulla agli irpini tre set point (21-24) e regala ai conciari l’1-0 (26-24). Il gruppo atripaldese replica nel secondo set e si lascia andare in ricezione nel terzo. Sotto 2-1 la Sidigas arriva col muso avanti anche nel finale del quarto gioco (22-24) dilapidato con due errori prima di una resa combattuta (28-26). Meriti e demeriti s’intrecciano, la gara segna comunque un importante riscatto dopo Cantù. Tra le note liete il ritorno da titolare di De Paula: in campo per tutta la partita il brasiliano si è rivelato in molti frangenti il vero trascinatore prima di pagare una leggera flessione per il periodo d’inattività; a fine partita non ha accusato dolore ed è la più bella notizia dopo il lungo stop per l’infortunio alla spalla. Bene anche agli altri, D’Avanzo a centro si è confermato leader, Loglisci ha murato a più riprese, Coppola in difesa è in continuo crescendo. Segnali positivi di una squadra a cui manca poco per la svolta definitiva. Bidegain, in arrivo per venerdì, contro Corigliano domenica prossima dovrebbe essere della contesa. I risultati degli altri campi non mutano il fondo della classifica. Contro i calabresi la gara sarà da vincere a tutti i costi per accorciare.

NGM MOBILE SANTA CROCE – SIDIGAS ATRIPALDA 3-1
(26-24, 16-25, 25-15, 28-26)

NGM MOBILE SANTA CROCE: Candellaro 11, Masini, Cetrullo 24, Bertoli, Snippe 14, Parusso 7, Tosi (L), Garnica 4, Hrazdira 17, Paoletti. Non entrati Lizala, Bonami, Baldaccini. All. Cannestracci.

SIDIGAS ATRIPALDA: Bruno, Coppola (L), De Paula 21, Libraro 3, Nemeth 11, D’avanzo 12, Paris, Loglisci 8, Gallotta 9, Scialò. Non entrati, Rinaldi, Cuomo. All. Imbimbo. ARBITRI: Sessolo, Carrara.

NOTE – durata set: 29′, 21′, 23′, 31′; tot: 104′.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it