Flash news:   Memorial “Un pezzo di storia del Calcio Atripaldese” venerdì 28 settembre Distretto Sanitario, sottoscritto il protocollo per la realizzazione della nuova sede di Atripalda Da domani il Festival internazionale di Artisti di Strada “Giullarte” Mister Graziani: “gara utile per provare schemi”. Parla Matute. FOTO Coppa Italia amara, Avellino battuto dal Nola. FOTO Calcio Avellino Ssd, avvenuta la consegna del logo Fiamme nella notte in via Tufarole, distrutto un camion. Si indaga Giullarte 2018, ieri al Comune la conferenza stampa di presentazione della kermesse. Il consigliere regionale Petracca: “sul turismo c’è ancora tanto da fare”. FOTO Atripalda Volleyball buona la prima, pari al test con il Marcianise Emerge amianto nel fiume Sabato, stop ai lavori di riqualificazione ambientale e apre il cantiere per la bonifica e rimozione dell’eternit

Crisi al Comune, oggi pomeriggio debutta la nuova giunta su Alvanite. Ma le insidie restano per Laurenzano: cosa faranno Sel e Centrosinistra in Consiglio comunale sabato mattina? Troisi: «Niente fiducia al buio»

Pubblicato in data: 22/11/2011 alle ore:12:00 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

sala-giuntaLa nuova giunta si riunirà per la prima volta questo pomeriggio, alle ore 16, per la discussione sul progetto di riqualificazione di contrada Alvanite, per scongiurare la perdita dei finanziamenti regionali, in ballo circa 7 milioni di euro. Per sabato mattina, ore 9, invece Laurenzano ha convocato il consiglio comunale con l’ordine del giorno la fiducia sulle linee programmatiche di fine consiliatura, così come richiesto dal Partito democratico cittadino. Laurenzano al parlamentino cittadino relazionerà sul mandato esplorativo ricevuto per ricucire lo strappo nel centrosinistra e presenterà la nuova giunta con un programma di fine mandato su quale ricercare la fiducia nella maggioranza. Per il sindaco basta il voto favorevole di almeno 10 consiglieri su 21 totali per portare a conclusione la consiliatura Alla conta per ora mancano ancora due firme visto che il primo cittadino già dispone di otto firme sicure poste in calce al suo appello-documento (sottoscritto dai sei consiglieri del Pd e dai due indipendenti De Vinco e Moschella).
Ora bisognerà capire come si comporteranno in aula Sel ed il gruppo «Centrosinistra per Atripalda». Entrambi i gruppi hanno rinnovato, con due distinti documenti politici, la fiducia personale a Laurenzano ed il no al Commissariamento dell’ente. Ma restano divisioni sui punti programmatici di fine consiliatura: per il Pd bisogna portare avanti il Puc insieme al progetto di Alvanite in questi ultimi mesi, mentre il Centrosinistra e Sel ribadiscono il proprio no al Piano Urbanistico.
«Ora vogliamo capire questa nuova giunta cosa vorrà realizzare e su quale obiettivi si muoverà – commenta Tony Troisi, capogruppo del Centrosinistra per Atripalda. – Non si può dare certamente fiducia al buio. Mi auguro ora che il sindaco convochi il consiglio comunale in modo che faccia chiarezza illustrando il programma di questi ultimi mesi, tenendo presente i documenti politici che sono stati prodotti finora. La nostra posizione infatti non cambia».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it