Flash news:   Si aprono due voragini in via Aversa e via provinciale Cerzete: strade transennate e chiuse al traffico. FOTO Riqualificazione del fiume Sabato, “Noi Atripalda” denuncia: “la copertura della recinzione ostruisce la visibilità degli automobilisti” Il Comitato Appia incalza l’Amministrazione di Geppino Spagnuolo sulle problematiche del quartiere. FOTO Debutto internazionale a Cracovia per la XXVI Edizione de “I Luoghi della Musica” Auguri ai promessi sposi Antonio Paolantonio e Martina Labruna Reati ambientali, il Gip convalida il sequestro di un centro ecologico di rottamazione ad Atripalda Scontro in Consiglio sulla presunta incompatibilità dell’assessore Stefania Urciuoli che assicura: “non c’è”. FOTO Stasera in Consiglio comunale approda il Rendiconto 2017. Al centro del dibattito il caso dell’assessore Urciuoli Autovelox sulla Variante, postazione attiva da sabato 16 Giugno Prodotti pericolosi venduti in un negozio cinese di Atripalda, sequestrati 500mila oggetti

Nuova sconfitta interna per la Sidigas battuta dal Caffè Aiello Corigliano. Esordio amaro per coach Lorenzoni

Pubblicato in data: 27/11/2011 alle ore:18:13 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

dsc_1019dsc_0947SIDIGAS ATRIPALDA – CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO 1-3 (22-25, 20-25, 25-21, 29-31)

SIDIGAS ATRIPALDA: Bruno, Coppola (L), De Paula 23, Cuomo 5, Libraro 1, Nemeth 13, D’avanzo 10, Paris 2, Loglisci 1, Gallotta 15, Scialò. Non entrati Bidegain, Guarinello. All. Lorenzoni.

CAFFè AIELLO CORIGLIANO: Spescha 19, Galic 17, Dutto, De Giorgi, Santucci 1, Tomasello 13, Kindgard 1, Muccio, Padura Diaz 6, Sperandio 6, Viva (L), Edgar 13. Non entrati Casciaro. All. Nacci. ARBITRI: Zingaro, Cappello.
NOTE – durata set: 26′, 26′, 29′, 35′; tot: 116′.

Sestetti iniziali partenza:
Sidigas Atrripalda: Coppola, De Paula, Libraro, Nemeth, Loglisci, Gallotta.
Caffè Aiello Corigliano
: Spescha, Santucci, Tomasello, Kindgard, Viva, Edgar.

Esordio amaro per Alessandro Lorenzoni sulla panchina della Sidigas Pallavolo Atripalda. Decima sconfitta consecutiva per i biancoverdi che dopo un brutto avvio si riprendono e lottano nel finale ma senza riuscire a portare a casa nessun punto. In avvio della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione di Messina. Presenti sugli spalti anche una ventina di supporters di Corigliano.

Ottimo avvio per la Sidigas che si porta in vantaggio con un parziale di 5 a 2. Dopo il timeout si riprende Corigliano che riduce il margine e si porta sul 14 a 12. Sale in cattedra il brasiliano De Paula che porta la Sidigas avanti 16 a 12. Corigliano si riporta sotto sul 16 a 15 e costringe al time out Atripalda. Continua il momento positivo per Corigliano che si porta per la prima volta in vantaggio 18 a 19. Ace in battuta di Paris che riporta il punteggio in parità. Ma Corigliano prende il largo e si porta sul 20 a 23. Corigliano si aggiudica il primo set per 25 a 22.

Inizio di secondo set all’insegna dell’equilibrio con Atripalda che effettua troppi errori in battutta 6 a 6. Con due muri a rete di Cuomo Atripalda si porta in vantaggio 8 a 7. Piccolo break per la Sidigas che si porta sul 16 a 14 con D’Avanzo. Per il set si lotta punta a punto siamo nella fase decisiva punteggio sul 18 a 18. Corigliano sembra essere più in palla e si porta avanti sul 18 – 20. Break di Corigliano che si porta sul 19-23 e si appresta a vincere il seconso set, notte fonda per la Sidigas. Corigliano si aggiudica il secondo set per 25 a 20. Sembra non esserci partita, per la Sidigas si avvicina la decima sconfitta. Grande set di cuore della Sidigas (25-21) che risorge e porta la partita al quarto set.  dsc_1026Grande avvio di quarto set per Atripalda che si porta sul 4 a 1.dsc_1025 Il vantaggio per la Sidigas rimane di tre punti e che costringe Corigliano al time-out. Si vede una Sidigas trasformata che combatte. Show per De Paula che è inarrestabile e firma il +6 per i biancoverdi 16-10. Piccolo parziale di 3 a 0 per Corigliano ma il vantaggio della Sidigas è di + 4. Dilapidato il vantaggio Corigliano si porta sotto a -1. Niente da fare non basta il cuore alla Sidigas che dilapida un vantaggio di 7 punti e si arrende per 31 a 29 nel quarto parziale. I ragazzi di Lorenzoni comunque escono tra gli applausi del pubblico. Ottima prova di De Paula che risulta il top scorer della partita con 24 punti, ottima anche prova di Gallotta con i suoi 15 punti. La prossima settimana si va a Milano.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it