Flash news:   Memorial “Un pezzo di storia del Calcio Atripaldese” venerdì 28 settembre Distretto Sanitario, sottoscritto il protocollo per la realizzazione della nuova sede di Atripalda Da domani il Festival internazionale di Artisti di Strada “Giullarte” Mister Graziani: “gara utile per provare schemi”. Parla Matute. FOTO Coppa Italia amara, Avellino battuto dal Nola. FOTO Calcio Avellino Ssd, avvenuta la consegna del logo Fiamme nella notte in via Tufarole, distrutto un camion. Si indaga Giullarte 2018, ieri al Comune la conferenza stampa di presentazione della kermesse. Il consigliere regionale Petracca: “sul turismo c’è ancora tanto da fare”. FOTO Atripalda Volleyball buona la prima, pari al test con il Marcianise Emerge amianto nel fiume Sabato, stop ai lavori di riqualificazione ambientale e apre il cantiere per la bonifica e rimozione dell’eternit

Uisp, concluso il primo percorso formativo in collaborazione con le forze dell’ordine e la Misericordia di Atripalda

Pubblicato in data: 29/11/2011 alle ore:12:11 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

uispSi è concluso il 1° percorso formativo organizzato dalla Uisp di Avellino in collaborazione con le forze dell’ordine e la Misericordia di Atripalda. Per il IV anno consecutivo la Uisp ha riproposto il progetto educare alla legalità “scuola-sport-istituzioni”. L’obiettivo di questi incontri è stata la prevenzione e la sicurezza del bambino nella casa, a scuola,in strada o tra la gente. Far conoscere ai bambini rischi e pericoli a cui possono essere sottoposti nella società odierna e far si che possono sapere come comportarsi di fronte ad eventuali emergenze. Presso la Direzione didattica di Atripalda, c’è stato l’incontro tra gli alunni e la Misericordia di Atripalda. Gli operatori della Misericordia hanno simulato incidenti in cui un bambino può essere sia spettatore che vittima; il malore di una persona o una caduta dalla bici, sottolineando che l’uso del casco in bici è fondamentale per la salvaguardia della persona. Seminari anche in collaborazione con iuisp1Vigili del Fuoco, coadiuvati da Nicastro, ex capo squadra dei vigili del fuoco, che ha tenuto un seminario sulla sicurezza in caso di sisma, pericoli in casa e in tutti gli ambiti di vita. Il tutto proiettando diapositive e un filmato riguardo la corretta evacuazione in caso di pericolo. Anche presso la Direzione Didattica di Aiello del Sabato che comprendeva i plessi di Cesinali, Santo Stefano del Sole e San Michele di Serino gli alunni hanno visionato i mezzi messi a disposizione dai vigili del fuoco e tutti gli accessori utili per gli interventi in caso di pericolo. All’Istituto Comprensivo di Montefalcione, invece, si è tenuto il seminario sui pericoli della droga in collaborazione con la Guardia di Finanza di Avellino ed una esercitazione con la cinofila di Salerno. Gli incontri proseguiranno in vista delle festività natalizie con “L’uso incauto dei petardi” in collaborazione con gli artificieri della Polizia di Stato e l’arma dei Carabinieri.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it