venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sidigas Pallavolo Atripalda ancora ko, da Castellana a mani vuote

Pubblicato in data: 11/12/2011 alle ore:23:59 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigas-pallavolo-atripalda1Una sconfitta onorevole, secondo pronostico, “auspicata” alla vigilia proprio con queste modalità. A fine gara, oltre all’orgoglio, anche un pizzico di rammarico sul quale continuare a costruire progetti salvezza. La gara della Sidigas al Palagrotte è tutta qui. Il ko numero tredici in campionato non brucia. Risultato finale 3-1 (25-15, 25-27, 25-12, 25-23) con il sogno di strappare un punto in Puglia solo accarezzato.

Dopo aver lasciato la scena nel primo set ai padroni di casa in formato “super squadra” (1-0), Lorenzoni cerca nuovi equilibri nel secondo dirottando Nemeth opposto e inserendo capitan Bruno in banda con Gallotta; l’onda d’urto pugliese è attenuata dal gran lavoro dei martelli-ricettori atripaldesi, l’ungherese intanto conferma di attraversare un momento magico, a prescindere dal ruolo nel quale viene impiegato; il risultato è la vittoria del game ai vantaggi (una circostanza verificatasi in precedenza solo a Roma con il Club Italia, ndr).
Sull’1a1 la gara sembra destinata all’equilibrio e invece Di Pinto rovista in panchina e si affida al “solito” Cazzaniga. L’opposto trova difficilmente ostacoli sulla sua strada, Castellana domina il terzo gioco e si riporta avanti 2-1. La sfida sembra ai titoli di coda ma è Atripalda a poter scrivere il finale; nel quarto set un vantaggio parziale di 16-19 prima, e il 23-23 poi, creano un po’ di suspance. Purtroppo per i biancoverdi finisce come da pronostico. La gara si conclude dai nove metri con una battuta sbagliata e un ace di Cazzaniga.
Tanti i temi di analisi che mister Lorenzoni e la dirigenza valuteranno in settimana.
Domenica prossima, insieme alle telecamere di Sport Italia, al Paladelmauro arriva Sora. L’orgoglio ritrovato a Palagrotte non va smarrito.

BCC-NEP CASTELLANA GROTTE – SIDIGAS ATRIPALDA 3-1
(25-15, 25-27, 25-12, 25-23)

BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Cazzaniga 15, Elia 7, Ricciardello, Falaschi 4, Castellano 4, Milushev 11, Rodriguez 9, Salgado 11, Maric 14, Giosa 3, Cicola (L). Non entrati Rinaldi, Torre. All. Di Pinto.

SIDIGAS ATRIPALDA: Bruno 4, Coppola (L), Cuomo 7, Libraro, Nemeth 22, D’avanzo 6, Paris 3, Gallotta 10, Scialò 1. Non entrati Preziosi, De Paula. All. Lorenzoni.

ARBITRI: Pozzi, Venturi.
NOTE – Spettatori 1100, incasso 10000, durata set: 19′, 31′, 20′, 26′; tot: 96′.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *