gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Giovedì presentazione de “Lo sguardo lungo” di Raffaello Morelli nella Biblioteca Provinciale di Avellino

Pubblicato in data: 12/12/2011 alle ore:13:29 • Categoria: Cultura

raffaello-morelliSarà presentato giovedì 15 dicembre, alle ore 16,30, nella Sala Penta della Biblioteca Provinciale di Avellino, il volume di Raffaello Morelli (foto): Lo sguardo lungo. Il volume (575 pagine, pubblicato per i tipi Ets) sviluppa una accurata ed esauriente riflessione sui rapporti tra Stato e Chiesa in Italia. L’Autore, presidente della Federazione nazionale dei Lberali, affronta un tema di ricorrente attualità nel dibattito storico-politico dell’Italia Unita: dalle scelte di Cavour, alla crisi dello Stato liberale, al fascismo, alla ricostruzion e democratica, fino alla cosidetta seconda repubblica. Ne discuteranno con l’Autore, l’ avv. Generoso Benigni, direttore di “Nuovo Meridionalismo” e presidente del movimento politico-culturale “Merito è Libertrà“, mons. don Sergio Melillo, vicario della Diocesi di Avellino, il prof. Francesco Parrella, docente di Bioetica e Pedagogia dell’Università di Bari. Gli interventi ed il dibattito saranno moderati dal prof. Raffaele La Sala.
L’iniziativa è promossa dal movimento “Merito è Libertà” e dalla rivista “Nuovo Meridionalismo” in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *