" class="thickbox">
  
domenica 24 settembre 2017
Flash news:   Riqualificata la facciata di Palazzo di Città. Il sindaco: “mai vista così bella”. Messa in sicurezza la chiesa del Carmine, don Ranieri: “ora aiuto dai fedeli”. FOTO Novellino: «tre punti meritati» Lupi corsari a Novara per la prima vittoria esterna: finisce 1-2 Sposi Luigi Galluccio e Anna Guadagno, auguri Tesseramento Pd 2017, al via le sottoscrizioni delle tessere Atripalda Volleyball, buona prova nel primo test match a Marcianise Giullarte 2017, ieri mattina presentazione del Festival nella Sala Consiliare Al via la 25° edizione del Torneo ‘Vito Lepore’ Nigeriano tenta di avvicinare una ragazzina per corteggiarla in piazza, i genitori chiamano i Carabinieri Giullarte 2017, questa mattina conferenza stampa di presentazione dell’evento. Spagnuolo: “recupero di un momento caratterizzante, di aggregazione e riscoperta del centro storico e della sue potenzialità”

Alfonso Limone lascia la Chiesa e si sposa dopo 26 anni di vocazione

Pubblicato in data: 13/12/2011 alle ore:13:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

alfonso-limone2Dopo 26 anni di vita dedicata alla Chiesa, don Alfonso Limone (foto) lascia il ministero sacerdotale per amore e corona il sogno di sposarsi.
Il noto missionario atripaldese, per tantissimi anni impegnato in opere di aiuto e soccorso alle famiglie africane, ha infatti ottenuto la dispensa papale per unirsi in matrimonio. E’ accaduto una settimana fa in provincia di Roma.
Porprio l’anno scorso l’ex sacerdote era stato festeggiato in città per il suo 50° compleanno ed il compimento del 25° anno di vocazione.
Una notizia che ha suscitato non poca meraviglia ma alla fine in città è prevalso riserbo e rispetto per una scelta travagliata e intima maturata dopo un lunghissimo impegno cristiano che lo ha portato in Africa come missionario.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 3,67 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. L’amore di Dio è racchiuso anche nel matrimonio , bravo Alfonso che hai scelto la strada della ” luce ” e non quella del sotterfugio , il Signore ci vuole luminosi , conta seguire il Vangelo in qualunque stato , laicale o religioso . Ti auguro un mondo di bene Maurizio

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it