Flash news:   Telecamere in Comune, il Prc attacca: “inquietante vicenda che presenta qualcosa di stonato, irritante e arrogante” Il gruppo consiliare “Noi Atripalda” avvia una petizione per incrementare la raccolta dell’umido Atripalda Volleyball ultimato l’iter per l’iscrizione in B Nazionale. Il 28 luglio si conoscerà la composizione dei gironi Costa d’Amalfi Night Ride: il Circolo c’è Avellino in bilico, la serie B a rischio. Covisoc: si decide venerdì Sinistra Italiana Atripalda all’attacco sul sociale: “solo passerelle dell’Amministrazione” Compleanno Giusy Festa, gli auguri della famiglia Madonna del Carmelo, niente festa civile le offerte dei fedeli per il rifacimento della facciata della chiesa di via Roma Compleanno Gina Sica, gli auguri della famiglia Abellinum, il senatore Grassi: “Più fondi alla Cultura”. Antonacci: “Faremo la nostra parte fino in fondo”

Kata, cinque primi posti per la Raion di Manocalzati al Trofeo di Natale

Pubblicato in data: 14/12/2011 alle ore:15:10 • Categoria: Sport, kataStampa Articolo

locandina trofeo natale raion

Cinque sono stati i primi posti conquistati dalla scuola avellinese di karate Raion guidata dai maestri Gaita e Natalino al 1° trofeo di Natale organizzato dalla società uisport2000 in collaborazione con l’ado-uisp provinciale di Napoli. La gara specialità Kata (forma) ha visto impegnati 5 atleti della scuola Raion, Chieffo  Giovannimaria, Relmi Roberta, Gambale Antonio, Ambrosone Mario e Gaita Chiara i quali si sono classificati al primo posto dopo aver sostenuto due kata ciascuno. La gara si è tenuta mercoledì pomeriggio, presso lo stadio San Paolo di Napoli ed era riservata ai bambini nati dall’anno 2000 al 2005. I kata eseguiti dai  ragazzi hanno mostrato una piena  capacità degli atleti di vivere il kata, di far vibrare le corde più profonde del proprio corpo esercitando un autocontrollo sulla respirazione e ricercando la perfezione tecnica nella esecuzione, armonizzando tutto il kata in un qualcosa di più che un semplice schema. I kata eseguiti dagli atleti sono stati l’heian shodan, il primo dei cinque kata del karate, interamente composto dalle tecniche “di base” del karate; l’heian sandan, il terzo Kata e l’heian godan, il quinto Kata dello stile Shotokan.  Tutti gli atleti sono stati premiati con una coppa celebrativa del loro primo posto. La manifestazione, si è svolta all’insegna del fair play, nel rispetto dell’agonismo e della disciplina sportiva, senza intaccare i valori del karate, in un clima di piena festa.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it