venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Crisi al Comune, protocollate le prime dimissioni dei consiglieri Pd Landi, Tomasetti, Tuccia e poi Aquino. Laurenzano: “Vado avanti nonostante la pugnalata alle spalle. Dietro queste manovre c’è il Puc”. Guarda lo Speciale Video con le interviste

Pubblicato in data: 16/12/2011 alle ore:13:52 • Categoria: Politica

conferenza-laurenzano1Protocollate questa mattina al Comune le dimissioni di quattro consiglieri comunali del Partito Democratico, facendo così seguito alla decisione assunta ieri sera e al documento divulgato questa mattina. Il primo a consegnarle è stato Franco Landi, seguito dal capogruppo consiliare Antonio Tomasetti e dall’ex assessore all’Urbanistica Luigi Tuccia. Dimissioni a ridosso dell’ora di pranzo anche per il vicesindaco Enzo Aquino.
Dimissioni annunciate ma non ufficializzate ancora per Nancy Palladino e Andrea Montuori che sembra vogliano prendersi ancora un pò di tempo per decidere cosa fare.
conferenza-laurenzano2Intanto il sindaco Laurenzano, durante una conferenza stampa presso il suo studio medico (foto), ha comunicato di essere deciso ad andare avanti “Queste dimissioni sono un segnale di rottura. Vengo scaricato dal Pd che aveva eslatato in aula le mie doti. La cosa che mi rattrista e che ognuno deve avere il coraggio delle proprie azioni: ci sono gli uomini e gli ominicchi e i quaquaraquà. Ho il coraggio di affrontare il plotone d’esecuzione ma pretendo che mi si spari di fronte e no alle spalle. Il Pd locale ha tentato con l’agguato in consiglio senza avere gli attributi di sfiduciarmi. Nonostante il tradimento e la pugnalata alle spalle del Pd locale sarebbe stato più onesto sfiduciare il sindaco” così come ha dichiarato alla stampa nel suo studio procedendo per la surroga dei consiglieri dimissionari.
Entro dieci giorni la surroga dei tre dimissionari. Ma il sindaco lancia dure accuse: “Voglio sperare che dietro questa manovra non ci siano interessi più grossi come il Puc: finché io sarò qui non consentirò a nessuno di mettere le mani sulla città. Dietro queste manovre c’è il Puc. Spero che non sia così però“.
Le dimissioni, infatti, come spiegato tecnicamente dal Segretario comunale Clara Curtonon possono essere più ritirate, di conseguenza entro dieci giorni dovrà essere convocato un consiglio comunale“.
Intanto per questo pomeriggio convocato un incontro ad Avellino con la segretaria provinciale Caterina Lengua.

Guarda lo Speciale Video con interviste a Laurenzano, Del Mauro, Tuccia ed al segretario comunale Curto.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.atripaldanews.it/video/dimissioni consiglieri pd 16 dicembre 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/dimissioni consiglieri pd 16 dicembre 2011.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *