" class="thickbox">
  
domenica 24 settembre 2017
Flash news:   Sposi Luigi Galluccio e Anna Guadagno, auguri Tesseramento Pd 2017, al via le sottoscrizioni delle tessere Atripalda Volleyball, buona prova nel primo test match a Marcianise Giullarte 2017, ieri mattina presentazione del Festival nella Sala Consiliare Nigeriano tenta di avvicinare una ragazzina per corteggiarla in piazza, i genitori chiamano i Carabinieri Giullarte 2017, questa mattina conferenza stampa di presentazione dell’evento. Spagnuolo: “recupero di un momento caratterizzante, di aggregazione e riscoperta del centro storico e della sue potenzialità” Terzo raid l’altra notte all’edificio dell’Utc in piazzetta Pergola nell’ala che ospita la scuola Adamo. Il sindaco: “Abbiamo installato grate in ferro alle finestre, lavoriamo alla videosorveglianza” Mancata pubblicazione graduatoria alloggi popolari, il gruppo consiliare “Noi Atripalda” presenta interrogazione al sindaco Festeggiamenti San Sabino, tanti fedeli alla messa e processione per il Patrono. Il vescovo Aiello: “viviamo giorni nuvolosi e di caligine”. Il sindaco: “tre giorni intensi, emozionanti, gratificanti”. FOTO Magia e antichi mestieri a Capo la Torre, da domani si alza il sipario su Giullarte

Ecco il documento del gruppo consiliare del PD

Pubblicato in data: 16/12/2011 alle ore:10:20 • Categoria: Partito DemocraticoStampa Articolo

logo-pd1CHIAREZZA E RISPETTO DELLE ISTITUZIONI. AMORE PER LA CITTÀ!

Il Gruppo Consiliare del PD di Atripalda ha dovuto prendere atto che le ultime vicende dell’Amministrazione Comunale hanno costretto la nostra città in un clima di generale confusione e frammentazione, nonché di generica approssimazione nella individuazione delle cause e delle responsabilità sulle quali è maturata la crisi politica e amministrativa.
Perciò è utile ricordare che, nel Consiglio Comunale del 12 ottobre c.a., è stato il Gruppo Consiliare “Centrosinistra per Atripalda” (Troisi, Foschi, Guerriero e Di Pietro) a dichiarare chiusa l’esperienza politica nata nel 2007 e che, nell’ultimo Consiglio del 26 novembre c.a., è stata la convergenza tra opposizioni e “Centrosinistra per Atripalda” che ha prodotto la mancata approvazione del documento programmatico di fine legislatura, presentato dal Sindaco, con la conseguente sfiducia politica verso l’Amministrazione.
IL GRUPPO CONSILIARE DEL PD, CHE HA SEMPRE SOSTENUTO L’AMMINISTRAZIONE CON COERENZA E LEALTÀ, HA RIPETUTAMENTE INVITATO IL SINDACO A PRENDERE ATTO DI QUANTO ACCADUTO E A TRARNE LE CONSEGUENZE, RASSEGNANDO LE PROPRIE DIMISSIONI PER DOVEROSO RIGUARDO VERSO LE ISTITUZIONI E LA PRASSI DEMOCRATICA ED ANCHE PER PROVOCARE IL CONFRONTO POLITICO E VERIFICARE LA REALE AFFIDABILITÀ DELLE RAPPRESENTANZE CONSILIARI.
Questa chiara, semplice e rispettosa indicazione dei democratici di Atripalda e del Gruppo Consiliare del PD ha incrociato, purtroppo, l’incomprensibile dissenso del Sindaco il quale, anche con il suo ultimo documento del 15 dicembre c.a., continua a non voler prendere atto che questa Amministrazione non ha una maggioranza di riferimento evidente e definita.
I Consiglieri Comunali del PD vogliono sottrarsi a questi equivoci e a questo gioco allo sfascio della politica e delle istituzioni democratiche.
Per tale motivo, consapevoli della rilevanza di un tale atto, hanno deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di Consiglieri Comunali per distinguere le proprie responsabilità e restituire un contesto chiaro e coerente all’opinione pubblica cittadina, per ricomporre la frammentazione e ridare senso alla comunità, per recuperare l’iniziativa politica e accompagnare la ripresa del confronto e della partecipazione con i cittadini e le forze politiche democratiche di Atripalda sul progetto politico e programmatico del Partito Democratico.
Il nostro sacrificio è un atto d’amore verso la città perché le nostre dimissioni non comportano il commissariamento dell’Ente in quanto il Sindaco, se intende proseguire sulla sua strada, può attivare le procedure di surroga.

I Consiglieri Comunali del PD di Atripalda

Print Friendly

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it