Flash news:   Edifici costruiti in via San Giacomo su un canale demaniale e privi di autorizzazione da 40 anni, il Genio Civile avvia un accertamento. Il sindaco: “individuato il procedimento di sanatoria” Serie C, l’Atripalda Volleyball rialza la testa: battuto Nola 3 a 1 Danni da cinghiali, l’associazione PrimaveraIrpinia Atripalda chiede un intervento Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere

Calcio, la Nocerina si aggiudica il 1° Trofeo “Città di Atripalda”

Pubblicato in data: 22/12/2011 alle ore:14:20 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

montanile_5Va alla Nocerina il 1° Trofeo “Città di Atripalda” riservato alla categoria mista Primavera-Berretti che, oltre ai molossi, ha visto partecipare il Benevento e una rappresentativa campana allestita da mister Montanile con alcuni elementi della selezione Juniores atripaldese. Organizzato inizialmente sottoforma di quadrangolare, il torneo è stato successivamente ridimensionato a causa della defezione della formazione Berretti dell’Avellino. Nonostante il clima rigido che ha messo a dura prova la tenuta del terreno di gioco del “Valleverde”, il triangolare ha offerto spunti interessanti. Merito soprattutto della quotata Nocerina, che si è aggiudicata il primo appuntamento di lusso della categoria battendo di misura il Benevento e impattando a reti inviolate contro la rappresentativa. Nel match inaugurale la Berretti giallorossa si è imposta 2-1 sul team di Montanile. Per l’attuale tecnico del Città di Atripalda si è trattato di un autentico ritorno al passato dopo i trascorsi beneventani che hanno avuto il loro apice nella vittoria del Campionato Nazionale Berretti 2008/2009. Nocerina e Benevento sono stati omaggiati con i trofei offerti dalla società del presidente Nicola Pastore. L’evento si inserisce nell’incessante opera di valorizzazione dei giovani portata avanti dal club, rafforzata ulteriormente dall’ennesima chiamata in Rappresentativa Juniores Campania per due atleti atripaldesi. Si tratta di Luigi D’Acierno e Giuseppe Vecchione, che sono stati inseriti dal c.t. Enzo Leccese nella lista dei 22 che affronteranno il doppio impegno contro le selezioni di Molise a Roccaravindola-Isernia (Stadio Comunale, 28 dicembre alle 14.30) e Basilicata a Secondigliano-Napoli (stadio “Ottorino Barassi”, 30 dicembre alle 14.30). I due baby prodigio allevati da mister Montanile rappresentano il fiore all’occhiello della politica societaria incentrata sulla linea verde. L’ennesima dimostrazione di calcio basato sui giovani che dà lustro ad un’intera realtà.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it