" class="thickbox">
  
Flash news:   Peppino di Capri ad Atripalda suona al pianoforte per i 50 anni del dottore Sabino Aquino e incanta tutti gli invitati. FOTO Riqualificata la facciata di Palazzo di Città. Il sindaco: “mai vista così bella”. Messa in sicurezza la chiesa del Carmine, don Ranieri: “ora aiuto dai fedeli”. FOTO Novellino: «tre punti meritati» Lupi corsari a Novara per la prima vittoria esterna: finisce 1-2 Sposi Luigi Galluccio e Anna Guadagno, auguri Tesseramento Pd 2017, al via le sottoscrizioni delle tessere Atripalda Volleyball, buona prova nel primo test match a Marcianise Giullarte 2017, ieri mattina presentazione del Festival nella Sala Consiliare Al via la 25° edizione del Torneo ‘Vito Lepore’ Nigeriano tenta di avvicinare una ragazzina per corteggiarla in piazza, i genitori chiamano i Carabinieri

Calcio, la Nocerina si aggiudica il 1° Trofeo “Città di Atripalda”

Pubblicato in data: 22/12/2011 alle ore:14:20 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

montanile_5Va alla Nocerina il 1° Trofeo “Città di Atripalda” riservato alla categoria mista Primavera-Berretti che, oltre ai molossi, ha visto partecipare il Benevento e una rappresentativa campana allestita da mister Montanile con alcuni elementi della selezione Juniores atripaldese. Organizzato inizialmente sottoforma di quadrangolare, il torneo è stato successivamente ridimensionato a causa della defezione della formazione Berretti dell’Avellino. Nonostante il clima rigido che ha messo a dura prova la tenuta del terreno di gioco del “Valleverde”, il triangolare ha offerto spunti interessanti. Merito soprattutto della quotata Nocerina, che si è aggiudicata il primo appuntamento di lusso della categoria battendo di misura il Benevento e impattando a reti inviolate contro la rappresentativa. Nel match inaugurale la Berretti giallorossa si è imposta 2-1 sul team di Montanile. Per l’attuale tecnico del Città di Atripalda si è trattato di un autentico ritorno al passato dopo i trascorsi beneventani che hanno avuto il loro apice nella vittoria del Campionato Nazionale Berretti 2008/2009. Nocerina e Benevento sono stati omaggiati con i trofei offerti dalla società del presidente Nicola Pastore. L’evento si inserisce nell’incessante opera di valorizzazione dei giovani portata avanti dal club, rafforzata ulteriormente dall’ennesima chiamata in Rappresentativa Juniores Campania per due atleti atripaldesi. Si tratta di Luigi D’Acierno e Giuseppe Vecchione, che sono stati inseriti dal c.t. Enzo Leccese nella lista dei 22 che affronteranno il doppio impegno contro le selezioni di Molise a Roccaravindola-Isernia (Stadio Comunale, 28 dicembre alle 14.30) e Basilicata a Secondigliano-Napoli (stadio “Ottorino Barassi”, 30 dicembre alle 14.30). I due baby prodigio allevati da mister Montanile rappresentano il fiore all’occhiello della politica societaria incentrata sulla linea verde. L’ennesima dimostrazione di calcio basato sui giovani che dà lustro ad un’intera realtà.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it